Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Gorbi smentito clamorosamente dal verbale della conferenza dei servizi"

4/10/2023 - 8:44

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Alcuni giorni fa il vicesindaco Gorbi, facendo sulla stampa il resoconto della seduta della conferenza dei servizi, dichiarava di aver sostenuto in quella sede la contrarietà del Comune all’ampliamento di capienza della discarica, richiesto dal gestore Herambiente, oltre a ricordare che il Piano operativo approvato dalla giunta non consente nemmeno l’ampliamento del perimetro.

Questo era infatti il contenuto dell’ordine del giorno presentato congiuntamente da maggioranza e opposizione in una seduta del consiglio comunale nel marzo scorso e approvato all’unanimità, in cui si aggiungeva anche che l’ultima parola su ogni decisione relativa all’impianto dovesse spettare al Comune.

Dal verbale della seduta della conferenza dei servizi, pubblicato sul sito della Regione Toscana, si evince invece che Gorbi, intervenuto alla riunione in rappresentanza dell’amministrazione comunale, non ha affatto assunto tale posizione: si è solo limitato a ribadire il parere tecnico favorevole che il Comune aveva fatto pervenire all’ente regionale qualche giorno prima, con la precisazione che restava vincolante solo la contrarietà all’ampliamento del perimetro secondo quanto stabilito nel Piano operativo. Il vicesindaco non ha fatto nessun riferimento all’ordine del giorno, che - come più volte abbiamo ribadito - è stato soltanto una grande farsa, ma si è rimesso alle decisioni di Regione e Arpat. 

Dal verbale risulta inoltre un particolare di non poco conto, da tutti sottaciuto. Herambiente, insieme alla proposta di rivalutazione della capacità volumetrica della discarica, ha  richiesto alla Regione anche una deroga del parametro Doc dei rifiuti speciali pericolosi al fine di ottenere il permesso di  poter accogliere  in discarica rifiuti ancora più nocivi. 

I consiglieri comunali che hanno votato a favore dell’ordine del giorno non hanno niente da dire di fronte al comportamento di chi ci amministra? I cittadini non si lascino ingannare: sappiano che l’amministrazione comunale, dando parere favorevole alla richiesta di Herambiente, ha accettato una maggiore durata dell’attività dell’impianto sul territorio, che si protrarrà così fino al 2033. Coloro che ci governano meritano dunque la fiducia che è stata loro accordata?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: