Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il gruppo consiliare di Pescia Cambia ha presentato una interrogazione, firmata dal capogruppo Vittoriano Brizzi, per denunciare la grave situazione del personale del comunale, in particolare nelle sue strutture apicali. Dal 1 luglio il Comune è privo del segretario generale e dal 23 giugno manca anche il dirigente dei servizi finanziari. Pescia Cambia chiede che si risolva il problema e si faccia chiarezza.
Ecco il testo dell’interrogazione:
"Dal 1 luglio il Comune è privo del segretario generale. Dal 23 giugno è privo anche del dirigente dei servizi finanziari, risorse e promozioni, in ferie fino al 20 luglio, data di scadenza del contratto di lavoro che poi non è stato rinnovato. Di conseguenza l’unico dirigente rimasto è stato sovraccaricato di tutte le funzioni e responsabilità afferenti tutti i servizi dell’ente.
Pur di dimostrare con ostinazione che l’epoca Giurlani era finita, l’attuale amministrazione non ha esitato a subordinare a questi scopi, strettamente politici, il buon funzionamento dei servizi e quindi il fine pubblico che dovrebbe sempre guidare l’azione amministrativa.
Quanto i servizi siano in sofferenza è ben dimostrato dal fatto che il Comune per la prima volta non ha rispettato i termini per la verifica degli equilibri di bilancio, scadenza fissata dalla legge al 31 luglio.
Inoltre, il bando che era stato detto per la copertura del posto di dirigente dei servizi finanziari, a domanda dei candidati già presentate, è stato fra l’altro una preventiva delibera di giunta che disponesse in tal senso. Risulta che dopo la revoca del bando, la giunta abbia modificato il regolamento degli uffici e dei servizi solo nella parte riguardante le assunzioni a contratto (quella che riguarda l’assunzione del dirigente dei servizi finanziari) dando mandato - con delibera n. 143 del 1 agosto - all’unico dirigente rimasto, di indire un nuovo bando di selezione.
Per questi motivi, e preso atto che nel frattempo almeno il problema del segretario sembra in via di risoluzione, il nostro gruppo interroga sindaco e assessore al personale al fine di spiegare questo comportamento che definire confuso, irrituale e forse anche poco legittimo, è il minimo che si possa dire e mettere a conoscenza il consiglio dei veri scopi dell’amministrazione".