As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un servizio al cittadino supportato dagli ispettori ambientali, pronti ad agevolare il conferimento dei rifiuti, rispondere a domande e richieste, controllare l’utilizzo della struttura: queste le novità dell’Ecotappa di Alia servizi ambientali, ubicata in via Porta Nuova, presso il negozio Esselunga.
La struttura, nata per semplificare il conferimento di tutti quei piccoli rifiuti che non possono essere gestiti con la raccolta domestica quotidiana (sia essa porta a porta oppure a cassonetto), è ubicata all’esterno del supermercato ed è sempre accessibile in orario di apertura.
Gli utenti possono conferire, gratuitamente, all’Ecotappa: piccoli Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come telefonini, radioline, sveglie, etc.. di dimensioni inferiori a 25 cm), lampade a basso consumo e tubi al neon (dimensioni massime consentite: 37x15 cm), pile esauste, toner e cartucce per stampanti, farmaci scaduti, bombolette spray e gli oli esausti vegetali, rifiuti molto impattanti sull’ambiente. Il conferimento errato degli oli (di frittura, di conservazione cibi, condimento, etc..) negli scarichi delle cucine, infatti, oltre a danneggiare le fognature inquina le falde acquifere e il mare. È fondamentale, quindi, il loro corretto conferimento e avvio a riciclo.
Al fine di agevolare i cittadini nel suo utilizzo e garantire il decoro dell’area, Alia di concerto con l’Amministrazione comunale, ha predisposto un presidio giornaliero degli ispettori ambientali, a disposizione per ogni informazione sulla corretta differenziazione dei rifiuti e conferimento.
Questo servizio sul territorio si aggiunge agli Ecocentri di Montale (“Maciste” in via W. Tobagi) e di Pistoia (in via Toscana) ed ai 5 Ecofurgoni attivi ogni settimana in corrispondenza dei mercati: ogni 2° e 4° martedì in località Le Piastre e Pracchia, ogni giovedì in p.zza Nelson Mandela, il venerdì in località Bottegone, ogni mercoledì e sabato in p.zza San Francesco. Alia ricorda che i cittadini possono conferire presso i mezzi mobili attrezzati: oli vegetali esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.