Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una passeggiata ecologica in bicicletta, da Lucca a Firenze, per celebrare la Giornata Mondiale dell’ambiente domenica 8 maggio e per cominciare, pedalando, il conto alla rovescia con l’appuntamento iridato dei Mondiali di Ciclismo del 2013.
Sta in questi termini il progetto che sarà presentato nei prossimi giorni al ministro per l’ambiente Stefania Prestigiacomo da una delegazione del Comitato Istituzionale, che si è riunito per la prima volta, all’indomani della sua costituzione, nella Sala del Gonfalone del Palazzo Comunale di Pistoia, alla presenza del vice sindaco Mario Tuci, del sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, dell’assessore allo sport del Comune di Lucca Lido Moschini, di Ivan Marzocco dell’assessorato allo sport della Provincia di Prato, di Lido Pisaneschi e Luciano Falini della Federazione provinciale ciclistica.
Il Comune di Pistoia è stata scelta per essere capofila del progetto.
La proposta, che sarà articolata più nel dettaglio nel corso di un tavolo tecnico, prevede due filoni principali: la passeggiata ecologica e il coinvolgimento degli studenti.
La prima iniziativa vedrà un gruppo di ciclisti partire da Lucca e aggregare nuovi corridori, tra amatori e appassionati, man mano che si toccano le città di Montecatini, Pistoia, Fiesole, fino ad arrivare a Firenze.
La seconda porterà in bicicletta bambini e ragazzi chiamati a percorrere simbolicamente una piazza o una strada dei centri coinvolti dalla manifestazione iridata. “La riunione di oggi è stata molto utile – ha spiegato il vice sindaco Mario Tuci – l’impulso del Ministero dell’Ambiente ci ha portato ad elaborare un progetto che è in piena sintonia con i valori legati alla giornata mondiale dell’ambiente. L
a bicicletta conta a Pistoia e in Toscana innumerevoli appassionati tra grandi e piccoli che in quella giornata saranno testimoni di un messaggio prezioso: piccoli gesti, come andare in bicicletta, possono essere determinanti a costruire un mondo migliore”