Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Mondiali di ciclismo, domenica la "prima tappa" di avvicinamento

4/5/2011 - 19:52

Da Lucca a Firenze, lungo il percorso iridato 2013, in occasione della ‘Giornata toscana della bicicletta'. Domenica prossima, 8 maggio, chi vorrà sperimentare il tracciato che ospiterà il Mondiale 2013 potrà farlo in occasione dell’evento organizzato nell’ambito della 2a Giornata Nazionale della Bicicletta che coinvolgerà più di mille Comuni italiani.

Promossa dal ministero dell’Ambiente, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e l’Anci, stamattina all’Ara Pacis a Roma si è tenuta la presentazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Riccardo Nencini in rappresentanza del Comitato Istituzionale dei Mondiali di Ciclismo 2013 che, ricordiamolo, raggruppa le Province di Firenze, Pistoia, Prato e Lucca ed i Comuni di Fiesole, Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, oltre ovviamente alla Regione Toscana.

“É il primo evento pre-mondiale – ha detto Nencini – che si tiene in Toscana. Un appuntamento importante perchè ha una po rtata nazionale e sarà uno dei tanti sulla strada che ci condurrà al 2013. Saranno attraversate tutte le città disseminate lungo il percorso, chi vorrà potrà unirsi lungo la strada ad orari prefissati. Inoltre sono stati organizzati tutta una serie di appuntamenti collaterali aperti alla partecipazione di tutti”. Si potrà prendere parte a biciclettate ecologiche nei centri storici o a giochi e gimkane organizzate per bambini e bambine. Tante anche le proposte di prodotti tipici locali, punti di ristoro e merende.

La pedalata ecologica è aperta a tutti gli appassionati e partirà da Lucca alle 8.15 (dalle 7.30 saranno aperte le iscrizioni). Gli altri punti in cui sarà possibile unirsi alla carovana sono al Piazzale  della Torretta a Montecatini Terme (iscrizioni ore 8.45, partenza ore 9.30), in Piazza Oplà a Pistoia (iscrizioni ore 9.45, partenza ore 10.30), a Seano Casa Rossa ( scr zioni ore 10.45, partenza ore 11.15), in via Soffici a Poggio a Caiano (iscrizioni ore 11, partenza ore 11.35), nel Piazzale delle Cascine a Firenze (iscrizioni ore 11, partenza ore 12.30 lungo un percorso su piste ciclabili e strade chiuse al traffico fino a piazza Duomo). L’arrivo è previsto per le 13.30 al Mandela Forum. Ad ogni punto di iscrizione saranno consegnate in omaggio le magliette tecniche ai primi 100 partecipanti.

La Giornata nazionale della bicicletta di quest’anno sarà naturalmente legata anche alle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, con Firenze protagonista assieme ad altre città italiane (Torino, Milano, Reggio Emilia, Roma, Marsala) che hanno rivestito un ruolo significativo nel processo di unificazione.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: