L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La magica atmosfera della musica barocca prenderà vita il prossimo 8 settembre nella suggestiva chiesa di San Pietro Apostolo a Montecatini Alto. Questo concerto vedrà protagonisti tre talentuosi artisti: Walter Menichini al Flauto traverso, Eva Drammis contralto e Gabriele Micheli alla spinetta.
Walter Menichini, rinomato flautista, guiderà il pubblico con il meraviglioso suono del suo Flauto in un viaggio sonoro attraverso il periodo barocco. La voce calda ed elegante di Eva Drammis, celebre contralto, aggiungerà una profondità emozionale unica all'interpretazione delle composizioni. Gabriele Micheli, esperto suonatore di strumenti antichi, completerà questo trio eccezionale con la sua abilità nel rendere omaggio ad uno dei periodi d'oro della musica classica.
Il programma abbraccerà una varietà di composizioni di grandi maestri come Bach, Haendel e Vivaldi. L'ingresso a questa serata è gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi in una coinvolgente esperienza musicale.
Il concerto inizierà alle 21:15 presso la chiesa S. Pietro Apostolo di Montecatini Alto. Questo evento è stato reso possibile grazie all'organizzazione della Pro Loco di Montecatini Alto, che continua a promuovere la cultura e l'arte nella comunità.