Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La consigliera comunale di minoranza Elena Maltagliati interviene sul ponte storico di Massa di ia di Ponticino.
"È appena concluso un agosto rovente, non troppo per le temperature, quanto per la discussione che si è accesa sul rifacimento di via Ponticino. S'intenda, da anni era auspicabile un intervento sul ponte storico che collega Massa capoluogo. Tuttavia, agli occhi del gruppo di minoranza, che ha potuto vedere il progetto a lavori praticamente conclusi, la realizzazione appare decisamente snaturata e decontestualizzata dal punto di vista architettonico rispetto al periodo storico di costruzione.
Dunque, i consiglieri comunali Maltagliati, Martini, Michelotti e Vannini i primi di agosto hanno protocollato un'interpellanza diretta al sindaco per fare luce su alcune questioni, contestando alla giunta Niccoli in ordine: se vi fossero tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione e soprattutto se fosse stato acquisito il parere della Soprintendenza visto che è stata modificata la pendenza (non più a "schiena d'asino"), l'originale pavimentazione e tappato le caditoie per lo scolo dell'acqua.
La risposta del sindaco, arrivata verso fine mese, ha confermato la presenza delle autorizzazioni rivendicando il fatto che perfettamente il ponte si inserisce in un contesto ambientale di rilievo [...] in sintonia con le attuali tendenze della cultura urbanistica dell'amministrazione comunale.La nostra perplessità rimane, non tanto sulle autorizzazioni, la cui risposta del sindaco è stata esaustiva, malgrado il progetto non sia passato al vaglio della commissione comunale per il paesaggio, ma riguardo lo stravolgimento dell'opera, semplicemente da com'era a com'è adesso, profondamente diversa dall'originale".