Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le classi terze delle scuole primarie del circolo didattico di Montecatini hanno avuto l’opportunità di incontrare Sandra Parlanti, che da anni intrattiene con i suoi spettacoli centinaia di bambini presso il Parco di Pinocchio a Collodi ed è responsabile dei laboratori didattici.
Il libro è stato il protagonista incontrastato dell’animazione coinvolgente e interattiva che ha entusiasmato gli alunni.
Libri di tante forme, materiali e contenuti, libri gioco e a sorpresa, libri da toccare, stringere, stropicciare e annusare.
Un libro tutt’altro che noioso, che dimostra di sapersi adeguare a tutte le età, esigenze e gusti dei lettori attuali e soprattutto di quelli futuri; un libro che sa rendersi accattivante agli occhi di bimbi tanto abituati alle immagini e alle parole passive della TV e sempre meno alla parola scritta, che fa pensare e fantasticare.
E’ importante che i nostri piccoli imparino a vivere il libro, scoprirlo con gioia e curiosità, poiché la lettura rappresenta la principale chiave di accesso al sapere, è un’attività libera, autoreferente.
Quello che il Progetto Lettura sta offrendo agli alunni di tutte le classi del circolo è un percorso che mira il più possibile a recuperare la dimensione seduttiva e accattivante del leggere, perché la lettura sia vissuta come un piacere e non come un dovere. Tra i diritti del lettore suggeriti da Daniel Pennac c’è anche il “diritto di non leggere”, proprio a sottolineare quanto sia importante scoprire i propri gusti e i bisogni, senza aver paura di lasciare un libro a metà o di leggerne solo una parte che si ritiene interessante. Solo così le generazioni future vorranno avvalersi anche di un altro diritto sancito da Pennac: quello di …“rileggere” .