Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appuntamento per i più piccoli, a partire dai 6 anni, e per tutti, in piazza Matteotti a Montale, domenica 17 settembre (ore 17) con lo spettacolo, ad ingresso libero, Zona Franca, scritto e interpretato daFederica Mafucci, con la regia di André Casaca e prodotto dalla compagnia Teatro C’art.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Festival di Teatro Contemporaneo CrashTest di Valdagno 2020 e il Premio PalcoOff - Milano FringeOff Festival 2022.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Montale e Atp Teatri di Pistoia.
Zona franca è il territorio dove venire trasportati all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, come quella di Franca, la protagonista dello spettacolo, ispirata a una donna realmente esistita.
Convinta di dover fronteggiare un’emergenza in scala globale, Franca farà tutto ciò che le è possibile per mettere tutti in salvo, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano, che ha perso di vista la semplicità della dimensione umana, affondando nell’egoismo, nella paura e nell’allontanamento di tutto ciò che è diverso.
Grazie al suo sguardo autentico e profondo, attraverso gags e racconti esilaranti ed esprimendosi con il lirismo magico della semplicità, Franca ci terrà alto l’animo e ci farà riflettere sul ruolo che hanno l’amore e le persone nella nostra vita. Ci farà comprendere la povertà di senso di certi comportamenti ritenuti “normali” per afferrare, invece, la ricchezza di “certe stranezze”, portando il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità.
Uno spettacolo con base nel teatro fisico e nell'identità comica del corpo, tecnica teatrale sviluppata dal regista André Casaca sull'uso del corpo in relazione alla comicità.
Nelle interpretazioni di Federica Mafucci, aretina, classe 1986, emerge sempre più il lato comico e clownesco della sua personalità, messo a totale disposizione dei personaggi da lei creati, che le permette di sperimentare durante le sue performances modi espressivi eterogenei, in cui viene sempre sottolineata l’importanza della comicità e della fisicità nella definizione della scena e dei personaggi.
Il Teatro C’art Comic Education ha una tradizione ventennale sul teatro fisico e la comicità non verbale. La sua concezione artistica e pedagogica ha consentito in questi anni la nascita e lo sviluppo di percorsi di ricerca e formazione artistica radicate nella decostruzione della gestualità ordinaria e prevedibile e nella affermazione di un’identità gestuale lontana dalla rappresentazione. Infatti la compagnia trova nell’identificazione il fulcro del suo lavoro comico- corporeo. Il Teatro C’art è anche un Centro Culturale, con biblioteca/ videoteca e sala teatrale. Una vera “Fabbrica d’Arte”, con sede a Castelfiorentino in provincia di Firenze. Il Teatro C’art dal 2007 è diventato un punto di riferimento per la ricerca pedagogica ed artistica in Italia. L’equipe di attori e attrici del C’art in questi anni hanno prodotto spettacoli di grande risonanza nazionale ed internazionali.
Le produzioni sono state replicate in festival e teatri d’Italia e all’estero in Svizzera, Germania, Palestina, Israele, Turchia, Etiopia e Capo Verde. In Brasile nei festival Internazionale di Clown a Campinas, Festival Internazionale di Circo e Festival Janeiro de Grandes Espectáculos Recife, Festival Anjos do Picadeiro Rio de Janeiro. Teatro C’art ha vinto il Premio Circus al Festival Mondiale della Creatività nella Scuola, Sanremo Maggio 2008.