L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 14 con l’inizio della sessione di prova gratuita “Pickleball Clinic”, la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione organizzata da Msp Toscana in collaborazione e presso i neonati campi da pickleball di Sport Village Toscana.
Scopo della due giorni la promozione sul nostro territorio del Pickleball, disciplina sportiva al momento poco conosciuta ma di cui pian piano si prevede una diffusione esponenziale, così come fu al tempo il successo del padel.
A questo proposito così ha commentato Lapo Giorgetti, vicepresidente della location ospitante: “Un successo enorme di partecipazione da tutta la Toscana, e non solo, per conoscere il pickleball, disciplina mix tra tennis e padel che negli Stati Uniti ha già un impatto incredibile. Insieme con Francesco Fornaro, presidente dello Sport Village abbiamo creduto e investito perché secondo le nostre previsioni il pickleball è e sarà il futuro. Il segreto? La sua inclusività e semplicità!”.
Moltissimi i curiosi ma anche gli sportivi presenti durante i due giorni; infatti molti anche da fuori regione hanno preso parte al corso di Istruttore di I Livello tenuto da Mirco Benini che con entusiasmo e soddisfazione è così intervenuto: “Mi sto occupando di questa nuova disciplina sportiva formando i nuovi istruttori perché c’è sempre più richiesta all’interno delle strutture. Ringrazio Msp Toscana, in particolare Fabio Pientini per averci convocato: questa è una importante occasione visto che quella di Sport Village è una struttura, una della poche in Toscana a disporre di campi per poter praticare e insegnare questo sport che in America sta letteralmente spopolando!”.
Il format “Be Pickle! Be Pickleball” è un format ideato da Irene Pagnini e Fabio Pientini, referenti Msp Toscana - responsabili nazionali settore Pickleball Msp Italia. Tutto lo staff della location con la propria presenza ai campi ha reso possibile lo svolgimento dell’evento, il corso Istruttore e la sessione Clinic: in particolare Lapo Giorgetti, Francesco Fornaro, Alessandro Traversi, nonché il formatore Mirco Benini.
Ha partecipato in veste di fotografo ufficiale Filippo Caramelli.
Di seguito i riferimenti e i contatti di Sport Village Toscana
sede Via Bruceto 97 Massa e Cozzile (campo da calcetto, campo da Padel coperto con struttura fissa, campo touch tennis coperto con struttura fissa, campi da Pickleball all'aperto)
Info: 3405645934
sede in via Ponte Buggianese 93 (campi coperti per sessione invernale, campi da tennis in terra rossa, campi da padel)
Info: 3427935719
Ha organizzato Msp Toscana
ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni
In collaborazione con Mia’s Communication e Uau Magazine