Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “L'ombra della sera” - Mauro Pagliai Editore di Daniela Mancini, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autrice in un incontro aperto al pubblico giovedì 21 settembre, alle ore 18, nella sala Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti” a Monsummano Terme.
Il giallo è ambientato in un piccolo commissariato di una cittadina immaginaria della Toscana, nel quale i poliziotti della squadra provengono da varie parti d’Italia. Una sede modesta non risparmiata da pregiudizi e luoghi comuni difficili da sradicare. I due investigatori, l’ispettore Carlo Lamanna e la giovane vice commissaria Irene Gando - assegnata alla sede per l’anno di prova -, si ritrovano a indagare per giorni su reati irrilevanti, ma poi si profila un caso che può diventare importante. La vicenda, tra intuizioni che sembrano risolutive e brucianti fallimenti, si intreccia a storie personali di alcuni poliziotti e ad altri filoni di indagine.
“L’ombra della sera” è il primo romanzo di una trilogia che vede protagonisti due investigatori, tra l'intransigenza sabauda e la diffidenza siciliana, che si conciliano con l'ironia toscana.
Daniela Mancini, scrittrice e saggista, oltre alla passione per la scrittura, si occupa di formazione di docenti e presidi. Ha ideato le sceneggiature “La Malaskuola” e “Resistenze”, su cui il regista Leonardo Moggi ha girato due cortometraggi. Ha pubblicato articoli e racconti di vario genere. Per il teatro ha scritto le commedie umoristiche “L’improbabile incontro tra Giovan Santi Saccenti e Renato Fucini” e “Festa a sorpresa per Isabella De' Medici”.
Appassionata di tradizioni popolari, ha ottenuto il Premio speciale della giuria per il racconto nel Premio Letterario Domenico Rea - Città di Empoli 2017. Il romanzo Per distrazione è stato premiato nel XX Premio Letterario Firenze Capitale D’Europa 2017 e nel Concorso Letterario Internazionale Città di Pontremoli 2018.
Nel 2018 è uscito il saggio sulla scuola “La campanella suona sempre due volte”, Premio Letterario Nabokov Novoli, sezione Saggistica. Dal 2021 è Presidente del Centro di documentazione tradizioni popolari Empolese Valdelsa.