Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 29 marzo il Comune ha attivato lo Sportello Unico per le Attività Produttive in ottemperanza alle disposizioni di cui all’articolo 38, comma 3, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazione dall’articolo 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008, n. 133, che dispone in ordine al riordino e alla semplificazione della disciplina del SUAP e al D.P.R. del 7 settembre 2010, n. 160 con il quale è adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, che è stato inserito nell'Unità Operativa Promozione e Sviluppo delle Attività Economiche e Produttive - Suap con sede in Via del Gallo n. 1, si avvarrà di un portale innovativo (il portale Spovic), in corso di implementazione, che consentirà in principio la compilazione on line della SCIA e successivamente anche delle domande di autorizzazione, la verifica dello stato di avanzamento della pratica, l'invio per via telematica delle comunicazioni. Anche le comunicazioni agli enti terzi saranno possibili in via telematica.
Per il momento, il Comune si è avvalso della facoltà, per quanto concerne l'edilizia produttiva, di garantire un unico accesso telematico, rimanendo la competenza nella specifica materia all'Ufficio Urbanistica.
L'indirizzo web del sito del Suap di Montecatini Terme è il seguente: http://montecatini-terme.sporvic.it/. Il sito Suap è raggiungibile tramite un link posto sulla home del sito del Comune.
Per consentire ai Comuni di adeguare il proprio sistema telematico, alle imprese di familiarizzare con il nuovo servizio di presentazione, ed alle associazioni e professionisti che forniscono assistenza e servizi alle imprese di prepararsi adeguatamente, nell'immediato viene consentita la presentazione cartacea delle pratiche SUAP, sia per le pratiche SCIA che per le pratiche più complesse.