L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dal 29 marzo il Comune ha attivato lo Sportello Unico per le Attività Produttive in ottemperanza alle disposizioni di cui all’articolo 38, comma 3, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazione dall’articolo 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008, n. 133, che dispone in ordine al riordino e alla semplificazione della disciplina del SUAP e al D.P.R. del 7 settembre 2010, n. 160 con il quale è adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, che è stato inserito nell'Unità Operativa Promozione e Sviluppo delle Attività Economiche e Produttive - Suap con sede in Via del Gallo n. 1, si avvarrà di un portale innovativo (il portale Spovic), in corso di implementazione, che consentirà in principio la compilazione on line della SCIA e successivamente anche delle domande di autorizzazione, la verifica dello stato di avanzamento della pratica, l'invio per via telematica delle comunicazioni. Anche le comunicazioni agli enti terzi saranno possibili in via telematica.
Per il momento, il Comune si è avvalso della facoltà, per quanto concerne l'edilizia produttiva, di garantire un unico accesso telematico, rimanendo la competenza nella specifica materia all'Ufficio Urbanistica.
L'indirizzo web del sito del Suap di Montecatini Terme è il seguente: http://montecatini-terme.sporvic.it/. Il sito Suap è raggiungibile tramite un link posto sulla home del sito del Comune.
Per consentire ai Comuni di adeguare il proprio sistema telematico, alle imprese di familiarizzare con il nuovo servizio di presentazione, ed alle associazioni e professionisti che forniscono assistenza e servizi alle imprese di prepararsi adeguatamente, nell'immediato viene consentita la presentazione cartacea delle pratiche SUAP, sia per le pratiche SCIA che per le pratiche più complesse.