Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA COZZILE.Eccellente risultato per la Madras Massa Cozzile: la società arancione ha vinto il titolo toscano del Join The Game per la categoria Under 14 femminile, qualificandosi per le finali nazionali che si svolgeranno a Caorle a fine maggio.Si tratta del campionato di tre contro tre, che ha consumato domenica scorsa a San Giovanni Valdarno l’atto finale per il campionato regionale. Il quintetto arancione, allenato da Marco Cavazzi, è formato da Rachele Corradini, Carolina Biagini, Martina Filippini, Martina Mandroni e Rachele Mostardini, tutte nate nel 1998, e in finale hanno battuto il terzetto di San Giovanni Valdarno per 13-0 aggiudicandosi il titolo di campionesse delle Toscana e l’accesso alle finali nazionali. Per la cronaca le giovani massesi hanno vinto otto partite di fila e in finale hanno confermato la propria superiorità. Un risultato che riempie di gioia tutti i dirigenti della Madras e in particolare il coach Cavazzi e il presidente Simona Maltagliati. «Abbiamo espresso il gioco migliore - sostiene il coach delle giovani atlete - questi sono i frutti di un lavoro iniziato a settembre che le ragazze hanno sempre affrontato con entusiasmo e voglia di migliorarsi». Al settimo cielo Simona Maltagliati. «È la terza finale del 3 contro 3 che facciamo - dice il presidente del sodalizio massese - lo specchio di un settore giovanile che cerchiamo di curare con grande passione nei minimi dettagli. Nel 2006 siamo arrivati in finale nazionale col 3 contro 3 maschile e abbiamo perso da Treviso di un punto, stavolta le nostre ragazze arriveranno a Caorle decise a conquistare il risultato più importante. Siamo contentissimi, soprattutto quando viene confermata la bontà del nostro lavoro».