A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.
"Abbiamo letto recentemente un comunicato del comitato cittadino per la discarica, intervenuto per lamentare il fatto che il vicesindaco, subito dopo la seduta della conferenza dei servizi sulla richiesta di rivalutazione della capacita volumetrica dell'impianto da parte di Herambiente, abbia rilasciato in merito dichiarazioni alla stampa senza prima comunicare l'esito della riunione al comitato stesso, a cui per regolamento spetterebbe il compito di informare la cittadinanza.
Ciò ci induce a esternare alcune considerazioni. In primo luogo l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco, conferma l’atteggiamento dispotico da sempre manifestato e da noi più volte denunciato, prevaricando su chi ha diritti da far valere in base al ruolo ricevuto mediante democratica elezione.
In secondo luogo ancora più convintamente possiamo ribadire che l'odierno comitato cittadino per la discarica, risultante dal depotenziamento del comitato di controllo effettuato dalla prima amministrazione Lunardi, non serve a niente: è solo un fantoccio paravento che ha la l’unica funzione di illudere i cittadini di essere rappresentati e di vedere garantiti i propri diritti.
Infine, considerata la situazione, esigiamo che il verbale della seduta della conferenza dei servizi, a cui il vicesindaco ha partecipato, venga pubblicato sul sito del Comune affinché sia di dominio pubblico. Poiché il comitato cittadino si lamenta di essere messo da parte dal vicesindaco, chiediamo ai suoi componenti il motivo per cui nessuno di essi abbia sottoscritto la petizione con cui chiedevamo la riforma di questo ente con l'ampliamento e il potenziamento dei poteri di vigilanza sulla gestione dell'impianto. Anch'essi purtroppo risultano poco credibili.
È finito il tempo delle lamentele: occorre agire. Altrimenti si risulta accondiscendenti, facendo alla fine il gioco dell'amministrazione comunale".