L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione del cambio di stagione, come ogni anno, Alia servizi ambientali SpA riprende il tradizionale servizio stagionale di ritiro domiciliare degli indumenti usati nei comuni d’area pratese oltre ad Agliana, Montale e Quarrata.
A partire dal 7 ottobre, per le oltre 125.000 famiglie residenti sul territorio sarà possibile smaltire correttamente gli indumenti usati (che non devono essere lasciati a fianco delle campane stradali o abbandonati sul territorio) con un passaggio domiciliare “porta a porta” del personale addetto. Nei giorni precedenti alle date programmate, a tutte le famiglie verranno distribuiti appositi sacchi per la raccolta di abiti con l’indicazione del giorno di ritiro. Alia ricorda che nei comuni coperti dal servizio (Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vernio, Agliana, Montale e Quarrata), saranno effettuati due passaggi di raccolta, secondo il calendario sottostante.
Comuni, zone e passaggi del ritiro “porta a porta” abiti usati nel nostro territorio:
Agliana e Montale: lunedì 9 ottobre; lunedì 6 novembre
Quarrata: martedì 10 ottobre; martedì 7 novembre
Chi ha necessità di conferire indumenti usati anche al di fuori del calendario sopra riportato e nelle zone o Comuni non interessate dal servizio domiciliare, può consegnare gli abiti agli Ecocentri di Alia, oppure inserendoli negli appositi contenitori presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale, www.aliaserviziambientali.it, la App Junker (scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android) oppure contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì (8.30-19.30) e il sabato (8.30-14.30), con i numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).