Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriva la prima vittoria in questo campionato per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, che ha superato – senza poche difficoltà – una resistentissima San Giovanni Valdarno. Il ricordo della brutta sconfitta di sabato scorso è ancora vivo e in avvio le rosanero vogliono riscattarsi. Il tabellone recita il punteggio di 10-4 in favore di Nerini e Co. Ma San Giovanni non si fa intimorire e nonostante le rotazioni ridotte all’osso, controbattono colpo su colpo ai tentativi di fuga di marca Nico. Al suono della prima sirena arriva il canestro di Asia Modini, che regala il vantaggio di tre lunghezze (15-12). Il secondo periodo si svolge sulla stessa falsa riga del precedente: la truppa di coach Rastelli non riesce a trovare con continuità la via del canestro e concedendo qualcosina di troppo in fase difensiva; infatti le ospiti con un guizzo in chiusura di quarto, mettono il naso avanti (29-31). Durante la pausa lunga il nostro coach suona la carica. Gli effetti non tardano ad arrivare: il duo d’esperienza Nerini-Giglio Tos si carica la squadra sulle spalle e con una precisione al tiro vicinissima al 100%, mette a segno il primo vero break della partita (45-33). Ancora una volta le ragazze di coach Venturi hanno una grande reazione d’orgoglio, riavvicinandosi pericolosamente alle rosanero in chiusura di terzo quarto (49-42). Nell’ultimo periodo la Butera Clinic Nico Basket alza ulteriormente l’intensità, scappando definitivamente nel punteggio. Nelle battute finali le nostre ragazze gestiscono il distacco conquistato, andando a toccare il massimo vantaggio proprio con il suono dell’ultima sirena (70-55). Onore alle nostre avversarie, che nonostante l’emergenza e le sole 6 giocatrici a disposizione, hanno giocato una partita di grande spessore, mettendoci in difficoltà più volte nell’arco dei 40 minuti.
Il commento di coach Leonardo Rastelli –“ Primo tempo contratto, dove in attacco eravamo macchinose e in difesa troppo permissive – commenta Leonardo – questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare perché non possiamo concedere cosi tanto alle nostre avversarie; nella seconda parte abbiamo fatto un passo in avanti in difesa e di conseguenza abbiamo trovato migliori soluzioni in attacco, mantenendo anche un buon ritmo; ora testa bassa e lavorare perché sabato ci aspetta una trasferta impegnativa”.
Prossimo appuntamento Sabato 14 Ottobre alle ore 19 a Piombino, contro una squadra costruita per ottenere grandi risultati in questo campionato……FORZA NICO!!!!!!