As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’ambito degli appuntamenti del programma della sagra delle frugiate, il circolo ricreativo e culturale ‘Sandro Maltagliati’ Aps di Vellano ha organizzato, giovedì alle 21, un incontro pubblico sul tema ‘Le attività dei circoli e delle associazioni del volontariato per la promozione del territorio della Valleriana’.
La discussione sarà condotta da Roberto Franchini, con interventi di Paolo Biagini, presidente del circolo Aics di Vellano, Emanuele Cutsodontis, del circolo Arci Agorà Aps di Pietrabuona, Giovanni Baglioni, per la Pro Loco di San Quirico in Valleriana, e Doriana Bianchi, associazione Il Ghiareto di Sorana. In programma anche le comunicazioni del sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, del vicesindaco e assessore alla montagna, Luca Tridente, e della presidente provinciale di Aics, Diana Matteoni.
L’importanza di circoli, Pro loco, e associazioni del terzo settore si è toccata con mano nei difficili giorni del Covid, quando furono i volontari a farsi carico della distribuzione delle mascherine, a fungere da punto di riferimento per l’amministrazione comunale, a presidiare il territorio, ponendosi come punto di raccolta e coordinamento a disposizione dei residenti, soprattutto i più anziani, per i quali si erano messi a disposizione, ad esempio, per fare la spesa o acquistare farmaci.
“I circoli e le associazioni di volontariato rappresentano una preziosa risorsa per lo sviluppo dei nostri territori - afferma Tridente -. Grazie al lavoro dei tanti volontari anche questa estate appena trascorsa è stata piena di eventi che hanno fatto rivivere i nostri meravigliosi borghi con tante iniziative che hanno riscosso un ottimo risultato di presenze. Occorre, con un bel lavoro di squadra, sfruttare a pieno le opportunità che si presenteranno con la strategia Leader per rilanciare anche il tessuto sociale ed economico della nostra montagna”.