Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le dimissioni di Pier Luigi Galligani, una volta varata la segreteria regionale, il segretario Emiliano Fossi ha delegato Stefania Lio – sua vice – per affiancare il presidente del Partito provinciale, Tommaso Del Guasta, nella gestione del percorso verso l’Assemblea. Sono state avviate consultazioni tra i segretari locali: da queste è emersa la proposta di Alessio Torrigiani.
L’Assemblea, che si è svolta nella serata di Giovedì, è stata guidata da Del Guasta, affiancato dall’onorevole Marco Furfaro, in qualità di componente della segreteria nazionale, e da Stefania Lio, collegata in remoto assieme al segretario regionale Fossi. La seduta ha visto una nutrita partecipazione ed è stata occasione di un dibattito articolato e sentito, scaturito anche dalla relazione programmatica dettagliata del candidato. Torrigiani ha tracciato linee guida definite che hanno toccato molti temi nazionali e locali. Tra le altre, parole d’ordine di
rilievo sono state: lotta alle disuguaglianze, ascolto, sintesi, condivisione, coraggio delle idee e delle azioni.
Poco dopo la mezzanotte, l’Assemblea ha eletto Alessio Torrigiani quasi all’unanimità (con 2 sole astensioni – una dello stesso candidato). La riunione è terminata con un forte applauso e l’augurio di buon lavoro al neosegretario e a tutto il Partito provinciale, che punta ora a ritrovare coesione e operatività su tutto il territorio.
“Con la mia elezione – sottolinea il neosegretario - si apre una nuova stagione politica per il Partito Democratico. Io sarò un umile servitore e i miei strumenti, anzi i nostri strumenti, saranno l'impegno, i valori e il lavoro sui temi concreti. Primo obiettivo è quello di tornare fra la gente e ascoltare tutti”.
Alessio Torrigiani è iscritto al Partito Democratico dalla sua fondazione, è sindaco di Lamporecchio, ma a Giugno terminerà il suo incarico, non rinnovabile dopo due mandati. Attualmente è presidente della Società della Salute della Valdinievole.