L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un passo in avanti per il concorso di Miss Italia che potrebbe essere realizzato a Montecatini, anche se sono una ventina i Comuni in lizza. Ieri a Roma c'è stato un incontro tra la titolare della società che gestisce di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, e il sindaco Giuseppe Bellandi.
«Il sindaco — spiega in una nota l’organizzazione di Miss Italia — era accompagnato dall’amministratore del Teatro Verdi di Montecatini Marco Cardelli e dal responsabile di Miss Italia in Toscana Jerry Stefanelli. abbiamo riscontrato una grande professionalità e propositi molto concreti. Dobbiamo ora interpellare i rappresentanti di altre località, che si sono proposte per ospitare la finale della nostra manifestazione, ma fin da ora posso dire che questi colloqui offrono a Miss Italia apprezzamenti e riconoscimenti di grande soddisfazione’».
Anche il sindaco Bellandi ha riportato un’impressione molto positiva da questa trasferta romana, dove era appoggiato dalla presenza di Stefanelli della Vegastar e da Cardelli del teatro Verdi.
Secondo il progetto presentato da Montecatini tutto il concorso potrebbe svolgersi nel cuore termale del viale Verdi: dal comune, al teatro Verdi, fino alle terme Excelsior e al Tettuccio. Il problema principale è rappresentato dai costi, che si aggirano intorno ai 600mila euro.