Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Aldo Gori è stato per mezzo secolo una figura di riferimento del commercio cittadino e una guida autorevole all’interno della Fipe Confcommercio. La sua scomparsa ci addolora profondamente”. È il cordoglio di Confcommercio Pistoia e Prato, che ricorda così Gori, 77 anni, molto popolare a Pistoia per il suo bar Commercio, in zona Arca.
“Un’attività – si legge nella nota – che era iniziata nei primi anni Sessanta, per proseguire ininterrotta fino alla prima decade del duemila. Per cinquant’anni di fila Gori ha accolto generazioni diverse, facendo in modo che la sua attività diventasse un vero punto di costante aggregazione nella zona di porta Carratica. Era una figura molto dinamica in tanti sensi: aveva fondato, ad esempio, una squadra di calcio del bar che ottenne titoli importanti ai campionati nazionali Aics”.
Dentro Confcommercio, invece, Gori è stato per anni vicepresidente della Fipe: “Esprimeva autorevolezza in ogni intervento – si ricorda – e lasciava sempre trasparire un animo buono. Caratteristiche che lo fecero diventare in breve tempo un saldo punto di riferimento per i pubblici esercizi, dei quali riusciva ad interpretare istanze e ambizioni. Ci mancherà molto. Alla famiglia, le nostre più sentite condoglianze”.