Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
FESTEGGIATI I 40 ANNI DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE. PREMIATI LA PASTICCERIA GIOVANNINI E LA TABACCHERIA VERDIANI
Confesercenti nasceva nel 1971. Soci e dipendenti (a livello provinciale) si sono ritrovati all’Hotel Tettuccio
Una cena-evento per festeggiare 40 anni di vicinanza e sostegno alle piccole e medie imprese. Confesercenti ha ripercorso la sua storia venerdì sera in compagnia di soci e dipendenti di tutto il territorio provinciale al Grand Hotel Tettuccio. L’associazione, infatti, è nata nel 1971 e oggi conta circa 2.500 aziende associate, comprese quelle che dall’Associazione Commercianti sono confluite 3 anni fa all’interno dell’Unim.
Oltre a costituire una occasione per socializzare e scambiarsi esperienze di lavoro, durante la serata sono stati consegnati riconoscimenti ad aziende associate al sistema che hanno maturato una storia importante nell’ambito del commercio della Valdinievole. I premi sono andati alla pasticceria Giovannini di Montecatini (attiva dal 1928) e alla tabaccheria Verdiani di Lamporecchio (che ha aperto nel lontano 1931).
"Un premio per la lunga militanza e per la qualità - ha detto il presidente dell’Unim, Luciano Masini - e nel caso del Giovannini un’impresa da sempre presente nelle guide specializzate e da tante generazioni dietro il banco".
"Ringrazio tutti i dipendenti e i soci - ha detto il presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti - che insieme hanno attraversato questi 40 anni di vita e che insieme supereranno i momenti di crisi. Da parte nostra abbiamo progetti su Montecatini e continueremo a investire sulla città: l’associazione c’è da 40 anni e mi auguro che ci sarà ancora per tanto tempo".
"Siamo orgogliosi - ha aggiunto il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani - di rappresentare realtà così importanti per il territorio. Noi, pur in periodi di crisi, cercheremo di compiere un ulteriore salto di qualità, sia come associazione che come impresa".
"E’ la festa - ha detto il sindaco, Giuseppe Bellandi, ai tanti intervenuti alla serata - di chi nel territorio ci crede e ha la propria azienda. Voi siete la bella faccia della città che lavora e investe: Montecatini si merita queste persone".