Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna "Libremente Larciano", la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura. Per l'anno 2023 l’iniziativa sarà realizzata con il contributo del consiglio regionale della Toscana ai sensi della legge regionale n. 3/2022 e si svolgerà fino al 25 novembre con numerosi eventi e momenti culturali rivolti ad adulti e bambini, tutto all'insegna della letteratura di qualità e della promozione e diffusione del testo scritto.
Elisa La Porta aprirà gli incontri rivolti agli adulti, sabato 11 novembre alle ore 18, presentando il suo libro “Tre delitti e mezzo. Racconti per chi non si fa gli affari propri” (Ed. Kdp Amazon).
I saggi dicono che nelle piccole città per passare il tempo hai poche opzioni: alcuni preferiscono allora riempire le loro giornate interessandosi alla vita degli altri. Pretori in quanto piccola città non è, quindi, da meno. E se anche voi rientrate tra i curiosi che vogliono sapere cosa succede tra i vicoletti e le mura di questa città medievale, non vi resta altro da fare che seguirmi e spiare con me la giovane Clotilde, eterna precaria con una personalità frizzante. E, perché no, il Commissario Rosati, ombroso e solitario che non conosce altro a parte la dedizione al suo lavoro. Se non vi bastasse poi seguirli, potremmo indagare insieme su quel che avviene in questa piccola città che, diciamocelo, è solamente un grande paese! E perché no, potremmo anche interessarci alle loro vite con occhio attento e clinico. Tre delitti e mezzo è una raccolta di quattro brevi racconti che si credono gialli (e chi sono io per contraddirli).
Ambientati nella piana toscana, vogliono portarti in un posto che non è poi così lontano da ciò che potresti trovare dietro l'angolo di casa tua se solo non ti facessi gli affari tuoi...