L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il ciclo di incontri "Cesvot vicino a te" organizzato dal Centro servizi per il volontariato fa tappa a Pescia. Mercoledì 15 novembre alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune, la delegazione di Pistoia del Cesvot incontrerà associazioni, cittadini ed amministratori locali, allo scopo di fare conoscere i servizi di Cesvot e la sua attività a sostegno del volontariato.
Si tratta di un'importante occasione per conoscere più a fondo il funzionamento della rete del volontariato che, nel nostro territorio, fornisce un fondamentale supporto alle politiche di welfare e per la cultura messe in atto dal Comune.
"Il nostro territorio vanta la presenza di numerose realtà associative che rappresentano per il Comune una risorsa indispensabile all'attuazione di politiche in ambito sociale, dello sport, della cultura e valorizzazione del territorio”, dichiara l’assessore con delega all’associazionismo Cristiana Inglese. “Il pilastro di queste politiche è il lavoro di rete tra Comune e volontariato, ed è quindi importante che le associazioni siano adeguatamente supportate e messe in grado di svolgere al meglio la propria attività. Per questo invito tutte le associazioni del territorio a partecipare all'incontro di mercoledì, nel corso del quale saranno fornite informazioni utili su tutti i servizi offerti da Cesvot, ma anche sulle nuove opportunità per il volontariato nate con la recente riforma del terzo settore".