As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La struttura di diabetologia rimarrà interamente all’interno del presidio S.S. Cosma e Damiano. Avrà una nuova sede nella ex Filanda ed è garantita la continuità del servizio per i pazienti durante la fase dei lavori previsti dal Pnrr”.
E’ questa, in sintesi, la risposta della direzione aziendale agli interrogativi posti, a mezzo stampa, dal gruppo “Ridiamo vita al nostro ospedale”. La notizia riportata non corrisponde, quindi - spiegano dalla Asl - al vero.
A seguito degli investimenti del Pnrr sull’ospedale S.S. Cosma e Damiano, da parte dell’Azienda Usl Toscana Centro sono stati progettati interventi finanziati che prevedono il coinvolgimento di tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura denominata “Ex Filanda”.
I lavori di Pnrr, in una prima fase, interesseranno la palazzina Nord e questo renderà necessari alcuni cambiamenti e trasferimenti per garantire la continuità dei servizi durante la durata dei lavori stessi. Le modifiche previste non andranno a interferire con la regolare programmazione delle prestazioni e le attività non subiranno alcuna riduzione in modo tale da garantite la massima funzionalità del presidio ospedaliero.
Il piano attuativo sarà presentato nei prossimi giorni alla conferenza dei sindaci e, tra gli altri interventi, saranno illustrati anche quelli che riguardano la diabetologia dove si prevede che resti interamente all'interno della struttura ospedaliera: sarà solo ricollocata al terzo piano dell'ex Filanda.
L’ubicazione della nuova sede è stata discussa e condivisa anche con il direttore della struttura complessa di diabetologia di Pistoia e Pescia Roberto Anichini, con l'obiettivo di soddisfare il fabbisogno di salute e l'ampia domanda da parte dei cittadini della Valdinievole.