Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ospiterà sabato 18 novembre Marco De Paolis, procuratore generale militare presso la Corte militare d’Appello di Roma.
Il procuratore ha consacrato la propria carriera alla ricerca della verità e della giustizia per tutte quelle famiglie protagoniste delle stragi e degli eccidi della Seconda Guerra Mondiale, a partire dall’Eccidio del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944. Oltre quindici anni di indagini, interrogatori, processi e sopralluoghi hanno portato a più di cinquecento procedimenti giudiziari contro chi perpetrò quei crimini: i fascicoli dell’”Armadio della vergogna” sono adesso pubblici e consultabili, ma solo grazie ad un duro lavoro e grande dedizione.
Oggi Marco De Paolis si rivolge ai più giovani, organizzando lezioni e seminari nelle scuole di tutta Italia, con lo scopo educare e mantenere viva la memoria di questi tragici eventi, perché la conoscenza e la consapevolezza di ciò che è successo costituiscono il mezzo più potente per impedire di commettere gli stessi errori.
Nella mattinata, alle ore 10,30, presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini, si svolgerà un incontro rivolto alle terze classi dell'Istituto comprensivo Don Milani, durante il quale il procuratore parlerà ai ragazzi.
Nell’occasione, De Paolis presenterà il suo ultimo libro “Caccia ai nazisti. Marzabotto, Sant’Anna e le stragi naziste in Italia. La storia del procuratore che ha portato i colpevoli alla sbarra”, con la prefazione di Liliana Segre, presso la biblioteca comunale, sita in Via Boito, 30, alle ore 15,30. Ad accompagnare il procuratore sarà presente Gianluca Fulvetti, professore di Storia contemporanea presso l’Università di Pisa. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.