Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Estra, rinnovata la partnership con ChiantiBanca

22/11/2023 - 20:54

Nella filiale “PistoiaCentro” di Chianti Banca in piazza Treviso, nel cuore della città, è stato ufficializzato il rinnovo della partnership fra Estra Pistoia Basket 2000 e l’istituto bancario diffuso in larga parte della Toscana: un rapporto che va avanti da tantissimi anni e che rappresenta una base solida all’interno della galassia biancorossa.


A fare gli onori di casa il vice-presidente Marco Barbieri, accompagnato dal direttore generale Maurizio Farnesi, mentre per la società di via Fermi era presente il dg Ettore Saracca.


“Si rinnova una tradizione piacevole col Pistoia Basket – commenta Barbieri – questo è un rapporto che va avanti da oltre vent’anni: mi fa molto piacere avere con noi Ettore Saracca che, oltre ad essere un amico, è persona stimata per parlare della squadra di Serie A della nostra città. E’ molto importante che ci sia questa unità di intenti fra le società sportive del territorio e la banca, perché è nostro interesse supportare e sostenere realtà aggreganti ad alti livelli ma per noi la stessa cosa vale anche per i settori giovanili: non a caso, il nostro istituto di credito ha numerose partnership da qualche anno a queste parte con le più svariate discipline, a dimostrazione di quella che è la nostra attenzione sul tema”.


Momento d’orgoglio per la società, ospitata nella casa di uno dei suoi official partner come ChiantiBanca.


“E’ un altro momento importante per la storia del club e voglio ringraziare la vicinanza di ChiantiBanca – afferma il direttore generale di Estra Pistoia, Ettore Saracca – siamo di fronte ad un rapporto consolidatissimo che va avanti nonostante tutto e tutti, perché la banca ci ha sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà rimanendo vicini alla società e lo dico anche se non ero all’interno della dirigenza ma conosco bene tutta la storia, tanto che il sostegno non è mai mancato. Dal nostro punto di vista, abbiamo un progetto molto importante che si sviluppa ben al di là del parquet e vogliamo proseguire su questa linea tracciata lavorando molto anche con i giovani e sul sociale”.


Siamo in un periodo molto complicato per il nostro territorio, alla luce dell’alluvione che ha colpito la provincia di Pistoia (e non solo) lo scorso 2 novembre. In quell’occasione il Pistoia Basket aveva sostenuto in maniera convinta la raccolta fondi promossa dai quotidiani del gruppo “QN” (fra cui anche La Nazione) grazie all’attivazione di un conto corrente di ChiantiBanca sul quale è arrivato una parte dell’incasso della partita disputata contro la Reyer Venezia ad inizio mese e quanto raccolto, in maniera autonoma ma di concerto col club, dai tifosi della Baraonda Biancorossa.


“E’ veramente un onore essere al fianco di una società così importante e lo è anche oltre i meriti dei risultati sportivi, alla luce delle iniziative extra-campo che denotano un club moderno e vivo – conclude il direttore generale Maurizio Farnesi – per raggiungere questi traguardi è stato fatto un lavoro di squadra che lo rivediamo anche all’interno del nostro istituto di credito. Teniamo al territorio di Pistoia, non a caso le iniziative prese in seguito all’alluvione sono andate in questa direzione, avendo visto coi nostri occhi i danni della filiale di Campi Bisenzio duramente colpita dall’esondazione di torrenti e fiumi della zona. Per questo è stata fatta sinergia con le altre Bcc toscane, mettendo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro per famiglie e aziende, cercando di dare anche velocità di risposta.


Allo stesso tempo, abbiamo avuto il piacere di essere scelti per l’apertura di alcuni conti correnti come è successo per l’iniziativa del quotidiano “La Nazione”, che ringraziamo, ed alla quale il Pistoia Basket ha aderito immediatamente lanciando davvero un segnale che ritengo molto significativo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: