A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una grande iniziativa, come sempre a sostegno delle donne. Il Soroptimist Pistoia-Montecatini della presidente Elisa Potenti, che guiderà l’associazione sino al 31 dicembre 2024, è lieto di annunciare uno spettacolo – con la formula del reading teatrale – il cui ricavato sarà devoluto al “Centro anti violenza Aiuto donna” della Società della Salute di Pistoia.
Domenica prossima 26 novembre, con inizio alle 16 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia, si terrà “Mad24 – Tragedia moderna di una mistica del Seicento” con testi di Cinzia Della Ciana e sonorizzazione di Roberta Vacca, la partecipazione di Andrea Matucci, Gaia Tinarelli e dell’ensemble vocale femminile Kastalia diretto da Eugenio Dalla Noce.
Un dramma per rappresentare il conflitto tra una donna di oggi, Cecilia, e le sue secolari e misteriose inquietudini, accanto al suo terapeuta. Viene così intrapreso un viaggio in cui affiora in modo energico l’immagine luminosa di una mistica del Seicento, Mad24, giocando sul termine inglese e la simbologia reattiva, quasi fosse una formula chimica. Maddalena Ventiquattro, al secolo Apollonia, è un personaggio che è veramente esistito e ci ha lasciato un diario – oggetto di un saggio di Silvia Mantini –, che le fu estorto dagli inquisitori.
La particolarità di questa mistica è che non fu monaca né santa né moglie né madre, ma scelse con una precisa strategia la religione come momento di libertà per autodeterminarsi, fondando un suo oratorio per dare conforto spirituale alle donne in difficoltà.
Per la cronaca, “Mad24 – Tragedia moderna di una mistica del Seicento” è il titolo del libro di Cinzia Della Ciana (Edizione Helicon, 2022), da cui è tratta la rappresentazione. Hanno assicurato la loro presenza allo spettacolo le autorità civili, che rivolgeranno un saluto ai presenti.
“Che ci auguriamo siano tanti, tantissimi, così da fare un tutto esaurito preziosissimo per tutte le donne del nostro territorio”, scandisce con energia ed entusiasmo Potenti. La speranza di tutti.