L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Le logge del palazzo comunale martedì 28 novembre, all’imbrunire si illumineranno di rosso. Il Comune di Pistoia aderisce, infatti, al Giving Tuesday, la Giornata mondiale del dono, che si celebra l’ultimo martedì di novembre. L’iniziativa è nata nel 2012 a New York, per sensibilizzare e incoraggiare le persone alla generosità e a donare per costruire un mondo più solidale. In Italia l’iniziativa è promossa da Aifr Fondazione Filantropica e ha il patrocinio di Anci.
«Il Giving Tuesday è il più grande evento internazionale dedicato alla generosità e alla solidarietà – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale –. È un invito a compiere gesti, anche piccoli, che diffondano altruismo e generosità nelle nostre comunità. Non a caso il colore scelto da questa campagna è il rosso, che richiama l’amore e la cura per gli altri. Si può donare tempo, attenzione, aiuto, incoraggiamento, disponibilità emotiva, e ognuna di queste azioni, anche se portate avanti singolarmente, genera un impatto importante sulla società, creando una sensibilità collettiva. L’altruismo ci aiuta a costruire reti sociali migliori.»