Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nuove frontiere del benessere autorigenerativo: al Tettuccio presentato il progetto Emotivazione

27/11/2023 - 17:40

Sabato 25 novembre presso il caffè storico delle Terme Tettuccio è stato ufficialmente presentato il progetto Emotivazione con un evento esclusivo nell’ambito della salute e del benessere.

All’evento erano presenti imprenditori, associazioni sportive, culturali, sociali, medici specialisti, professionisti del benessere, rappresentati del settore turistico, personalità dell’ambiente legale e sportivi della Nazionale italiana.

“Non possiamo certamente affermare che l’emotivazione sia nata adesso, è frutto di anni di studi, impegno, lavoro e ricerca; oggi abbiamo deciso soltanto di presentare ed estendere ulteriormente il nostro progetto e il nostro team alle realtà che ci circondano”.

Le parole della dott.ssa Sara Socci, psicologa-psicoterapeuta, founder di Emotivazione ci introducono nel mondo del benessere psicologico, all’interno del quale si colloca il progetto Emotivazione.

Sara Socci insieme al suo team, composto dalle dott.sse Rossella Bianco, Glenda Mazza, Antonietta Giuntoli e Chiara Pettazzoni che si occupano di psicologia, psicoterapia e coaching, sono “uscite” dai loro studi professionali dislocati nella Valdinievole e hanno dato vita all’evento “Presentazione del progetto Emotivazione” che ha visto partecipare attraverso i loro preziosi interventi: Federica Rastelli assessore alle politiche sociali e ai servizi educativi di Montecatini Terme, Alessandra De Paola responsabile delle relazioni di Terme Italia, Ennio Rucco assistente sociale ed ex vicesindaco di Montecatini Terme, associazione Aspis Calabria e Gianluca Borgna founder di Lusso gentile con i quali Emotivazione collabora attivamente.

Emotivazione, una teoria, un metodo psicologico psicoterapeutico del tutto nuovo, frutto di una ricerca che dura da anni volta ad avvalorarne presupposti e risultati. 

Nasce il progetto Emotivazione, come raccoglitore innovativo di professionalità e competenze affondando le proprie radici nella teoria dell’emotivazione (Socci, 2018) in grado di offrire un importante contributo scientifico a sostegno di ogni attività che il progetto si propone di sviluppare.

Emotivazione attraverso il suo particolare metodo d’intervento lavora su emozioni e motivazione in maniera congiunta, innescando un processo di cambiamento e crescita costruttiva.

Emotivazione ha alla base importanti contributo scientifici italiani e internazionali. 

Si avvalora, in particolare, degli studi americani condotti dal The Behavioral & Affect Motivazione (Bam) Laboratory della Bowling Green State University  (Ohio, Stati Uniti), attraverso i quali, è possibile confermare a livello neuronale i processi attivati dall’applicazione del metodo Emotivazione. 

Il professor H.C. Cromwell, direttore del (Bam) Laboratory sostiene l’importanza dell’emotivazione nell’allenare i pazienti ad utilizzare in maniera congiunta i meccanismi neuronali che regolano emozioni e motivazione, al fine di ottenere una risposta migliorativa in termini di adattamento. Emotivazione come metodo, teoria e scala di misura (Scala di emotivazione (Se) è stata presentata ai recenti convegni della Fondazione Ordine degli psicologi della Toscana (2022 e 2023) inserendosi nel panorama psicologico attuale come nuova importante direttiva.

Il progetto Emotivazione si rivolge a molteplici soggetti e realtà, in ambito sanitario, sociale, sportivo, aziendale, scolastico. Con l’obiettivo di apportare benefici in termini di miglioramento, salute e benessere. Grazie alle competenze e alle specializzazioni acquisite dal team Emotivazione il progetto è in grado di offrire una vasta gamma di servizi, dal sostegno psicologico alla psicoterapia per adulti e bambini, mediazione familiare, consulenza tecnica di parte, psicoeducazione genitoriale, orientamento nella scelta scolastica e professionale, tutor Dsa, apprendimento del metodo di studio (tramite Metodo 5), sostegno psicologico all’interno delle aziende, consulenza, formazione, interventi di team building emotivazionale, ottimizzazione delle abilità sportive, tecniche di rilassamento e bioenergetica, gestione emotiva e rafforzamento motivazionale anche in ambito sportivo a livello di squadra o singolo atleta.

Per approfondimenti
 ⁃    www.emotivazione.it
- “Emotivazione, la chiave del tuo cambiamento”, Porto Seguro Editore, Firenze, 2020

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: