Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati consegnati, nei giorni scorsi, a Pistoia i buoni spesa per un valore totale di 1.780 euro, da parte di Unicoop Firenze alle associazioni che hanno partecipato alle due raccolte alimentari e alla raccolta di materiali per la scuola del 2023.
I contributi sono stati consegnati da Marco Leporatti, presidente della sezione soci Coop di Pistoia, a Marcello Suppressa, direttore della Caritas di Pistoia, Massimo Civilini, presidente della cooperativa Intrecci, Patrizia Di Napoli, vicepresidente della cooperativa Gruppo Incontro.
I buoni serviranno per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio. L'importo dei buoni si riferisce a quanto raccolto presso il Coop.fi di Pistoia nelle due raccolte alimentari del 2023 e nella raccolta di materiale scolastico promossa lo scorso settembre. Le iniziative avevano riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione dei buoni spesa, la cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che restituisce al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di un'ulteriore donazione.
“La consegna di questi contributi sotto forma di buoni spesa nei Coop.fi segna un momento importante per la solidarietà sul nostro territorio. E' un altro tassello di quella rete virtuosa che collega cooperativa, sezione soci e associazioni di volontariato con l'obiettivo di sostenere chi ha bisogno. Dopo la grande partecipazione alle raccolte alimentari e scolastica 2023, oggi così arriva un altro concreto e importante contributo alle associazioni di volontariato. Unicoop Firenze, i suoi soci e clienti e la Fondazione Il Cuore si scioglie si confermano vicini a chi vive una situazione di difficoltà”, ha affermato Marco Leporatti, presidente sezione soci Coop di Pistoia.