Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Buoni spesa Unicoop: consegnati 11.400 euro alle associazioni di volontariato del territorio

9/4/2020 - 17:21

Sono stati inviati ieri 11.400 euro in buoni spesa alle associazioni del territorio della Valdinievole. I buoni sono messi a disposizione da Unicoop Firenze e Fondazione Il cuore si scioglie per sostenere chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica. Verranno recapitati alle associazioni di volontariato con cui Cooperativa e Fondazione collaborano per le iniziative solidali, come la raccolta alimentare che a loro volta li assegneranno alle persone bisognose.

 

Nel dettaglio i buoni verranno distribuiti a: parrocchia Santa Maria Assunta Montecatini, parrocchia Santa Rita, monastero Santa Maria a Ripa Montecatini, Società Soccorso Pubblico Montecatini, Vides Montecatini, Cristo Redentore Le case Monsummano, Amore e vita Massa e Cozzile, Caritas S. Francesco Montecatini, Comunità solidale Lamporecchio, Insieme Spm Montecatini, parrocchia Corpus Domini Montecatini, parrocchia Fontenuova Monsummano, Misericordia Pieve a Nievole, parrocchia S. Antonio Montecatini, Croce Rossa di Monsummano, Banco solidale Buggiano e Caritas parrocchia Fonte Nova Monsummano.


I buoni, del valore di 20 euro ciascuno, potranno essere spesi nei punti vendita Unicoop Firenze (qui l'elenco https://www.coopfirenze.it/punti-vendita) nelle prossime settimane. L'importo è relativo alle raccolte alimentari della sezione soci Coop della Valdinievole del 2019 e alla campagna di solidarietà Natale Insieme della Fondazione Il Cuore si scioglie. Nel mese di dicembre l’iniziativa ha visto partecipare tante persone il cui contributo è stato raddoppiato dalla Fondazione per un totale complessivo di 200.000 euro che sono stati suddivisi sui diversi territori.


Si intensifica così un’attività solidale che la Cooperativa e la Fondazione portano avanti da sempre, con un impegno che diventa ancora più importante in questo momento di grave crisi economica ed incertezza dovuta all’emergenza Coronavirus, con tante famiglie che non hanno le risorse per fare la spesa.


“La solidarietà non si ferma in tempi di Coronavirus – fanno sapere dalla sezione soci Coop della Valdinievole – Con i buoni distribuiti alle associazioni di volontariato sosteniamo le persone che ogni giorno hanno difficoltà a portare un pasto a tavola. L'emergenza alimentare è una delle criticità a cui prestiamo la massima attenzione, con diverse iniziative durante l’anno. Con questi buoni spesa vogliamo dare una speranza a chi a causa della crisi economica innescata dal Coronavirus si trova ad affrontare povertà e solitudine”.


“Nelle ultime settimane abbiamo visto aumentare a dismisura il numero e la gravità delle situazioni di emergenza alimentare. La povertà causata dal Coronavirus ha colpito intere famiglie e singoli individui, alla prese con difficoltà economiche per cui anche fare la spesa diventa difficile. Grazie ai buoni spesa di Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie riusciamo a dare risposte a situazioni molto diverse fra loro, ma anche molto precarie” fanno sapere dalle associazioni.


Intanto in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze è attivo il progetto Spesa Sospesa, con l'obiettivo di raccogliere fondi per offrire una spesa alle persone bisognose, ancora più vulnerabili in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica.


Il progetto permette a tutti, facendo la spesa, di contribuire alle casse dei Coop.Fi con almeno un euro o 100 punti della carta socio, un piccolo segnale per pensare a chi sta peggio. La Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto raccolto.

 

E sono arrivate anche le prime forniture di mascherine di tipo chirurgico tre veli. Saranno in vendita a 0,80 euro l'una in confezioni da 16 unità in tutti i 104 punti vendita Unicoop Firenze. Per il momento sarà possibile acquistare solo una confezione per cliente, a breve saranno consegnati altri quantitativi.

 

Parte domani 10 aprile la vendita delle mascherine nei supermercati Unicoop Firenze. Si tratta di mascherine tipo chirurgico tre veli, al prezzo di 80 centesimi l'una, disponibili in confezioni da 16 pezzi al prezzo di 12.80 euro. Inizialmente l'acquisto verrà limitato ad una confezione per scontrino, per permettere al maggior numero possibile di soci e clienti di poterne acquistare ed evitare scorte. Al momento la disponibilità è di 220.00 pezzi, che saranno riassortiti dalla prossima settimana. 

 

Con la vendita delle mascherine, ad un prezzo sostenibile, Unicoop Firenze vuole venire incontro a soci e clienti nel momento in cui la Regione Toscana ha emanato un'ordinanza che entrerà in vigore nei prossimi giorni e che dispone l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone e in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, in presenza di più persone.

 

“La sicurezza delle persone per noi è la priorità. Durante l'emergenza Coronavirus ci siamo messi a disposizione dei cittadini per continuare ad offrire un servizio essenziale come quello della spesa: lo facciamo ogni giorno con un grande senso di responsabilità e tutelando la salute di soci, clienti e dipendenti dei nostri punti vendita. La vendita delle mascherine chirurgiche a 0.80 euro al pezzo, che parte domani, rientra nel servizio e nella fornitura di beni di prima necessità alle migliori condizioni possibili” fanno sapere da Unicoop Firenze.

Fonte: Unicoop Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: