Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“L’inizio del Natale a Pistoia è stato un autentico successo: la città si è risvegliata grazie agli eventi”. Lo dicono i commercianti del centro che, intervistati da Confcommercio Pistoia e Prato, esprimono tutta lo loro soddisfazione per l’incipit dello scorso weekend.
Le iniziative patrocinate da Confcommercio e organizzate dal Consorzio turistico città di Pistoia, dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale del Centro storico di Pistoia, con il supporto degli sponsor Conad Nord Ovest e Toscana Energia, hanno dunque colto nel segno.
“Quando si organizzano e si pubblicizzano eventi dal contenuto attrattivo – commenta Tony De Angelis, presidente dell’associazione culturale del Centro storico di Pistoia (foto 2) – l’impatto si vede. Sabato e domenica c’era tantissima gente in centro, grazie agli appuntamenti che tutti insieme siamo riusciti a impostare: è una dinamica che crea opportunità per le nostre attività. La strada è quella giusta e va percorsa anche per altri periodi dell’anno”.
“Abbiamo assistito – è il commento di Giulia Mochi, di Django 27(foto 4) – ad un autentico risveglio del centro storico. Nel weekend si respirava un’area di magia che, nell’avvicinamento ad un appuntamento così importante come il Natale, mancava da tempo. La gente che ha inondato vie e piazze ha confermato che questa è stata una sensazione diffusa”.
“Un inizio – osserva Federica Cioni, del negozio Marella (foto 3) – all’insegna di una folla di persone che sono apparse davvero felici di partecipare agli eventi. Del resto, è questo il risultato che si ottiene quando si organizzano iniziative di qualità: l’auspicio è di proseguire su questa strada per tutto il periodo delle feste”.
“Finalmente ci sono eventi importanti – è il commento di Yuri Traversari, de Il Tabacchino (foto 1) – organizzati in sinergia da parte di soggetti diversi che collaborano con un fine unico. Il weekend è stato un tripudio, c’era tantissima gente, erano tutti molto coinvolti e abbiamo respirato un’atmosfera davvero unica. È stato bello, specialmente, vedere così tante famiglie con i bambini riversarsi per le vie del centro”.
Per Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, “si tratta della prova del fatto che, quando si lavora in sinergia con una visione e progettualità attuate nei tempi e con le modalità corrette, i risultati non tardano ad arrivare. Siamo felici di contribuire direttamente a questa dinamica, che produce una cascata di effetti positivi sul tessuto commerciale del centro, rendendolo fortemente appetibile nel momento più atteso dell’anno”.
“La grande partecipazione alla quale abbiamo assistito – commenta l’assessore Gabriele Sgueglia - in questo avvio del Natale a Pistoia testimonia come, grazie al lavoro e alla collaborazione fra le molteplici anime della città, sia possibile creare attrattività per il nostro Centro Città, sia verso i pistoiesi che in proiezione esterna. Un lavoro di squadra a misura di famiglie e singoli, che produce ricadute evidenti sulla frequentazione e quindi sull’indotto cittadino”.