Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La corsa per i regali di Natale arriva allo sprint finale. Negli ultimi 6 giorni, dal 19 dicembre alla Vigilia, un italiano su due (il 53%) andrà a caccia degli ultimi doni da mettere sotto l’albero. In media, si progetta di spendere 225 euro. Sotto l’albero, Babbo Natale lascerà soprattutto capi e accessori moda, giocattoli, prodotti di profumeria e cosmetica e libri. È quanto emerge da un sondaggio Confesercenti-Ipsos. Di seguito una nota dell'associazione.
"Il negozio “fisico” continua ad avere un ruolo centrale negli acquisti di Natale: i consumatori lo sceglieranno infatti per il 61% circa degli acquisti: una positiva tendenza che riscontriamo anche nel nostro territorio provinciale.
Anche quest’anno non rinunceremo al Natale, ma il quadro emerso negli ultimi mesi suggerisce uno stato di incertezza persistente, dovuto anche alle tensioni, economiche e non solo, del contesto internazionale, che rischia di riflettersi negativamente sulla dinamica dei consumi natalizi anche locali. L’incertezza, sia a livello economico che politico, tende a frenare la fiducia delle famiglie, che continuano ad adottare comportamenti prudenti, privilegiando il risparmio e limitando le spese discrezionali.
In questo contesto, l’esito delle vendite natalizie dipenderà in larga misura dall'andamento di questi ultimi giorni. Ricordando che una ripresa stabile e duratura dei consumi richiede politiche economiche strutturali, orientate al rafforzamento del potere d’acquisto e alla riduzione del carico fiscale".
Così Stefano Giachetti, vicedirettore provinciale Confesercenti: «I giorni che precedono il Natale sono determinanti per gli acquisti natalizi e per il commercio di Pistoia, Montecatini, della montagna, della Valdinievole e della piana. Le attività si sono impegnate tantissimo per garantire un servizio adeguato per le comunità. Le vetrine illuminate e addobbate delle botteghe e dei negozi di vicinato trasmettono la gioia del Natale e mantengono vive le nostre città. I negozi di prossimità svolgono infatti un ruolo centrale e quindi ribadiamo l’invito ad acquistare “locale” per sostenere le attività del nostro territorio».