Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Con mostra "Luci d’Autunno" Appennino si veste di mille colori

30/11/2023 - 10:39

SAN MARCELLO PITEGLIO - In esposizione a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli, 7 – 51028 Gavinana), da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024, le fotografie di Diego Bettini, che danno vita alla mostra Luci d’Autunno, una selezione di scatti, che raccontano la straordinaria bellezza del nostro Appennino nella stagione autunnale.


Classe 1986, nato e cresciuto sulla Montagna Pistoiese, Diego descrive così la sua passione per la fotografia.


Il significato letterale della parola “fotografia” è: disegnare con la luce. Cercare il tempo di scatto più lento possibile per permettere alla luce di imprimere più dettagli, colori, sfumature e profondità di campo nella nostra foto. Esiste sempre il momento giusto, in cui c’è la luce giusta per fotografare il soggetto giusto.


Occorre osservare accuratamente da numerosi punti di vista la scena, per scoprire l’inquadratura più corretta, in modo da sfruttare al meglio la luce a nostra disposizione… cercare anche la più minima fonte luminosa che dipinga la foto. Per ottenere l’effetto che valorizzi il nostro soggetto, dobbiamo raggiungere una sorta di sintonia con quest’ultimo… al fine di comporre una foto piacevole e forte allo stesso tempo. Per me questa è la fotografia.


Bettini lavora con la luce naturale, in modo da far risaltare al meglio gli elementi che desidera immortalare, aspettando con pazienza le condizioni perfette per catturare le foto.


Negli scatti, esposti a Palazzo Achilli, è riuscito a cogliere l’essenza dell’autunno sulle montagne dell’Appennino: paesaggi, crinali, boschi, panorami, piante e animali, immagini evocative e d'atmosfera, in cui sono le luci e le ombre a dipingere in modo raffinato i soggetti.

 

Inaugurazione di questa nuova mostra sabato 2 dicembre, alle ore 16. 
Ingresso libero. 

 

Luci d’Autunno sarà visitabile fino al 7 gennaio, dal giovedì alla domenica, con orario 10-13 e 15-18, insieme all’esposizione già presente, La spirale del tempo. Ammoniti e Minerali tra bellezza e utilità, dedicata al mondo paleontologico e mineralogico.


Ingresso a offerta libera. 
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare il Numero Verde 800 974102.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: