Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella biblioteca Leandro Magnani di Montecatini Terme questo dicembre sarà un mese magico tutto da vivere.
Il 1° dicembre alle ore 17 un rappresentante di Amnesty International ci parlerà dei diritti umani, tema sentito e all’attenzione dell’opinione pubblica in questo periodo.
Si prosegue il 2 dicembre, dove alle ore 10 saranno chiamati a partecipare insegnanti, educatori e genitori per parlare del meraviglioso mondo dei libri per bambini…in particolare di quelli ad alta leggibilità e accessibili per tutti.
Il 9 dicembre alle ore 11 un bellissimo ed imperdibile spettacolo animato a tema natalizio, a cura di una compagnia teatrale, ammalierà e divertirà i bambini presenti (e anche gli adulti).
Il 13 dicembre, alle ore 17, sarà la volta invece della scrittrice Veronica Galletta che ci presenterà il suo libro “Pelleossa”, un romanzo ambientato in un periodo della storia siciliana (1943) che è meno lontano di quanto appaia, con riferimenti alla tradizione letteraria isolana, nel solco dell’ambiguità fra reale e fantastico.
Il 23 dicembre alle ore 10 la lettura per bambini dai 4 ai 7 anni su La vera storia di Babbo Natale, con a seguire un laboratorio creativo.
Il 27 dicembre alle ore 17 infine la lettura de Il pupazzo di neve, con laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
La partecipazione sarà come sempre gratuita, purché preceduta da opportuna prenotazione in biblioteca telefonando allo 0572918700 oppure scrivendo a: biblioteca@mct.it