Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
NONOSTANTE il sole non abbia fatto mai capolino, l'edizione numero 27 della “Maratonina del Ghibellino” ha riscosso un grande successo visto che al via erano quasi 900 podisti in arrivo oltre che dalla Toscana anche dalle vicine Emilia Romagna e Liguria. E la gara organizzata dal Gp Massa e Cozzile con partenza ed arrivo al circolo Arci di Vangile ha visto il successo nella gara di km 21 di Tommaso Manfredini, podista extraregionale visto che appartiene alla Pol. Madonna di Sotto di Sassuolo.
L'atleta emiliano ha coperto la distanza in 1 ora 23' 21” superando nettamente Domenico Orsi (Orecchiella), Lorenzo Tumino (Il Gregge Ribelle Siena), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e il rientrante Fabrizio Becattini (Vinci). La gara femminile è stata invece ad appannaggio della “solita” Emma Iozzelli (Atletica Vinci) che i 21000 metri li ha percorsi in 1 ora 36'46” mettendosi alle spalle Gianna Secci (Atletica Montemurlo), Manuela Marcolini (Pol. Castellarano), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane) e Sandra Chiellini (Il Gregge Ribelle Siena).
Nono assoluto e dominatore fra i Veterani è stato Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) su il ligure Giuliano Lagomorsino (Frecce Zena) ed Angelo Rigali (Alpi Apuane) mentre Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) ha vinto il “derby” con Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e superato anche Luigi Costa (Atletica Elba). Giuseppe Monini (Orecchiella),
già tre volte vincitore in precedenza nella categoria Argento in questa gara, è stato il più forte degli Oro davanti a Paolo Ialini (Running Team) e Alberto Mannucci (Gs Gualdo) con invece Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) che ha fatto propria la corsa delle Veterane superando Rosalinda Bonini (Cral Usl 3 Pistoia) e Daina Biagioni (Misericordia Aglianese). La classifica per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 59 iscritti, alle spalle Cai Pistoia (45) e La Stanca Valenzatico (36) mentre per le formazioni del nostro comprensorio 9° posto per Montecatini (22), 10° dell' Atletica Valdinievole Pieve a Nievole (20) e il 13° di Borgo a Buggiano (15). Premio speciale anche alla Polisportiva Castellarano di Reggio Emilia, la più numerosa di quelle provenienti da fuori Toscana. Le premiazioni della manifestazione sono state effettuate dal sindaco Massimo Niccolai e dall'assessore allo sport Marco Mazzaccheri.
Giancarlo Ignudi.