Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito alle vicende giudiziarie che vedono coinvolto il dottor Francesco Galeone, l'Associazione diabetici della Valdinievole informa che "non esiste né è mai stato fatto in passato alcun accordo con il personale del servizio di diabetologia dell'ospedale di Pescia per raccogliere fondi a favore dell'associazione all'interno della struttura sanitaria, tantomeno in cambio della consegna di glucometri, con il marchio "campione gratuito- vietata la vendita", ai pazienti. Tutto questo è già stato precisato in modo esauriente agli inquirenti impegnati a far luce sulla vicenda. Una simile pratica sarebbe in aperta violazione di legge. Ogni iniziativa dell'associazione viene propagandata attraverso lettere agli iscritti, manifesti e comunicati per gli organi di informazione".
"Sulla vicenda del Dott. Galeone - prosegue l'associazione - dovranno essere i magistrati e le forze dell'ordine a fare chiarezza su che cosa sia effettivamente successo o meno. In questo momento così difficile, vogliamo esprimere la nostra massima vicinanza a tutti i medici e il personale sanitario della struttura, impegnati a seguire i pazienti con la stessa professionalità di ogni giorno. Chiediamo ufficialmente all'Asl 3 di attivare un protocollo con i servizi di diabetologia, il servizio farmaceutico del territorio, le associazioni e le aziende farmaceutiche affinché, d'ora in poi, la consegna gratuita di glucometri avvenga attraverso un sistema di tracciabilità. La vicenda in corso, comunque, non dovrà assolutamente diventare il pretesto per ridurre o depotenziare l'assistenza ai pazienti diabetici della Valdinievole, come del resto noi abbiamo auspicato anche recentemente per altri motivi".