As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In merito alle vicende giudiziarie che vedono coinvolto il dottor Francesco Galeone, l'Associazione diabetici della Valdinievole informa che "non esiste né è mai stato fatto in passato alcun accordo con il personale del servizio di diabetologia dell'ospedale di Pescia per raccogliere fondi a favore dell'associazione all'interno della struttura sanitaria, tantomeno in cambio della consegna di glucometri, con il marchio "campione gratuito- vietata la vendita", ai pazienti. Tutto questo è già stato precisato in modo esauriente agli inquirenti impegnati a far luce sulla vicenda. Una simile pratica sarebbe in aperta violazione di legge. Ogni iniziativa dell'associazione viene propagandata attraverso lettere agli iscritti, manifesti e comunicati per gli organi di informazione".
"Sulla vicenda del Dott. Galeone - prosegue l'associazione - dovranno essere i magistrati e le forze dell'ordine a fare chiarezza su che cosa sia effettivamente successo o meno. In questo momento così difficile, vogliamo esprimere la nostra massima vicinanza a tutti i medici e il personale sanitario della struttura, impegnati a seguire i pazienti con la stessa professionalità di ogni giorno. Chiediamo ufficialmente all'Asl 3 di attivare un protocollo con i servizi di diabetologia, il servizio farmaceutico del territorio, le associazioni e le aziende farmaceutiche affinché, d'ora in poi, la consegna gratuita di glucometri avvenga attraverso un sistema di tracciabilità. La vicenda in corso, comunque, non dovrà assolutamente diventare il pretesto per ridurre o depotenziare l'assistenza ai pazienti diabetici della Valdinievole, come del resto noi abbiamo auspicato anche recentemente per altri motivi".