As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In merito alle polemiche degli ultimi giorni, relative alla riorganizzazione del servizio di diabetologia dell’ospedale di Pescia, l’Associazione diabetici della Valdinievole ritiene opportuno intervenire per chiarire alcuni aspetti della vicenda.
"Roberto Anichini, attuale responsabile della struttura della Valdinievole e di quella di Pistoia, si è preso in carico tutta l’attività dell’Asl 3. L’impegno dimostrato in questi mesi è sicuramente apprezzabile, così come la sua attenzione dimostrata in ogni situazione. Anichini sta lavorando a una riorganizzazione del servizio, secondo nuovi criteri. Con il massimo rispetto nei suoi confronti, riteniamo opportuno segnalare due rischi da non sottovalutare. Il personale del servizio di Pescia, dopo i tumultuosi eventi dei mesi scorsi, si trova ancora in una fase depressiva, senza particolare ottimismo verso il futuro. Sappiamo che l’attuale responsabile della struttura ha più volte, e pubblicamente, espresso lodi e apprezzamenti verso tutte le professionalità presenti. Attenzione, però, che l’annuncio di una riorganizzazione non sia interpretato come la volontà di rimettere a posto un servizio che funzionava male. Il servizio di Pescia, indipentemente da eventi eccezionali dell’ultimo anno, ha sempre funzionato bene, grazie all’impegno di medici e infermieri. Valuteremo insieme ad Anichini, con cui esiste già un dialogo estremamente amichevole e tranquillo, i risultati della riorganizzazione, attraverso un confronto franco e corretto. L’obiettivo è quello che i disagi effettivamente subiti da alcuni pazienti negli ultimi giorni vadano a sparire completamente dall’inizio di gennaio".