Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Elena Bardelli nominata coordinatrice provinciale del partito fondato da Gianni Alemanno

8/12/2023 - 8:45

Marco Braccini, coordinatore regionale del Movimento Indipendenza, interviene sulla nomina di Elena Bardelli a coordinatrice provinciale.

"Prosegue la presentazione della squadra toscana del nuovo movimento "Indipendenza", fondato dall'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e presentato il 25 e 26 novembre scorsi a Roma. È stata nominata infatti coordinatrice del partito per la provincia di Pistoia Elena Bardelli, che qualche settimana fa aveva aderito con tutto il gruppo di “Serravalle Civica” al Forum dell’Indipendenza Italiana.

 

La Bardelli è impegnata in politica fin dal 2011: eletta nel 2012 consigliere comunale di Serravalle Pistoiese dalle file del Pdl, nel 2014 ha partecipato alla fondazione di FdI a Pistoia, dove dal 2017 al 2020 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di maggioranza. In seguito a contrasti con i vertici locali del partito, che non vedevano di buon occhio la sua fedele appartenenza alla destra sociale, dà vita a Serravalle a una lista civica presentandosi alle elezioni comunali del 2022. Per poco non riesce ad entrare in consiglio comunale, ma nonostante ciò continua la propria attività politica nel comune di appartenenza entrando in contrasto con l’attuale giunta comunale, che ha tradito gli elettori di destra.

 

Il movimento “Indipendenza” nasce come alternativa alla destra governativa della Meloni, proponendosi di promuovere la riconquista dell'indipendenza italiana contro la sudditanza dalla Nato, che ci costringe a combattere le guerre angloamericane perfino contro il nostro interesse nazionale; dall'Unione Europea, che con i suoi vincoli ci impone la distruzione della nostra economia e dello Stato sociale; dalla Bce, che con la sua dittatura monetaria ci sottomette al dominio dell’usura; dalle lobbies di potere che ci obbligano a modelli culturali che violano la dignità umana, svalutando il matrimonio tra uomo e donna e la famiglia naturale".

 

“Ringrazio il coordinatore regionale per la nomina - dichiara Bardelli - e mi impegnerò per esserne all’altezza, dando subito il via ai tesseramenti sul territorio per aumentare i consensi, in dialogo costante anche con tutti coloro che, provenendo da esperienze diverse, si riconoscono nel nuovo progetto politico di Alemanno”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2023 - 14:14

AUTORE:
Jack la bolina

Stesso percorso del Fanucci in altro partito ed in altra citta , ma lo stessa arrampicata profittando di un partito nuovo in cui le cariche disponibili superano il numero degli aderenti .
Una carica per tutti . Un bel salto avanti .
Una politica che non è riuscita nemmeno a farsi eleggere in un consiglio comunale che diviene carica importante di un partito insignificante ma sempre al vertice di qualcosa .
Complimenti.......,