Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PROGETTO LETTURA: Incontro con l’autore
E’ stato ancora il libro, con tutto il suo fascino, il protagonista degli incontri degli alunni delle classi quarte del Circolo Didattico di Montecatini, con Franca Dadà autrice di un accattivante volumetto dal titolo ” Il tesoro delle buche”, illustrato da Jacqueline Monica Magi, edito da Marco Del Bucchia. La presenza di autrice , illustratrice e editore ha consentito ai ragazzi di soddisfare ogni curiosità su come nasce e come si concretizza l’idea di scrivere un libro, su qual è il percorso compiuto dal momento dell’ideazione a quello della pubblicazione.
Franca Dadà ha accompagnato i ragazzi nel magico mondo della fantasia in cui sono nate le sue favole che propongono, divertendo, valori importanti come l’amicizia, la fiducia, l’impegno e…anche il risparmio, argomento di una delle storie che s’intitola, appunto, Il tesoro delle buche.
Jacqueline Monica Magi che, con grande creatività, ha operato il passaggio dal testo all’immagine, ha presentato le bozze originali di tutte le illustrazioni, sia quelle inserite nel testo che quelle scartate, motivando i criteri seguiti dall’editore, per la selezione. Con l’intervento dell’editore, infine, i ragazzi hanno compreso come nasce il libro, nella sua veste finale di “ oggetto fisico”, oggetto da toccare, sfogliare, manipolare, possedere, insomma…da amare!
Le insegnanti ringraziano l’autrice, l’illustratrice e l’editore che con la loro presenza e disponibilità hanno consentito di aggiungere un altro pezzo importante al puzzle del nostro Progetto “ Un libro tira l’altro” che si sta avviando verso la composizione finale!