Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTALE - Si inaugura giovedì 14 dicembre alle 16,30 presso Villa Smilea di Montale la mostra “Divine Lettere”, versione tipografica illustrata della Divina Commedia di Dante Alighieri realizzata da Edoardo Salvi e Filippo Giaconi.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Montale, segna la conclusione di un percorso avviato nel 2021. Sarà presentata infatti in anteprima la cantica del Paradiso e saranno esposti per la prima volta in contemporanea tutti i 25 pannelli che raccolgono la composizione tipografica dell'intero poema e le relative illustrazioni.
L’opera è frutto delle capacità grafiche di Edoardo Salvi, artista noto per l’eleganza espressiva delle linee e la capacità di narrare mondi immaginifici, unite alla perizia nelle tecniche compositive di Filippo Giaconi. Nel corso dell’inaugurazione Siliano Simoncini, critico d'arte e commentatore del catalogo del Paradiso, presenterà le opere in mostra. Interverranno il sindaco del Comune di Montale, Ferdinando Betti, l'assessore alla cultura, Tiziano Pierucci, Mauro Guarducci, dirigente dell'Istituto comprensivo di Montale e Carmine Gallo, dirigente Ites “A. Capitini” di Agliana, alla presenza di studenti dei due istituti.
La mostra sarà visitabile fino al 14 gennaio nell'orario di apertura della Biblioteca comunale “La Smilea” e, su prenotazione, scrivendo a libri@santibevitori.it.