Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati oltre 150 i partecipanti alla terza edizione del Bugia film festival, la rassegna ideata e organizzata dall’Accademia della bugia de Le Piastre, quest’anno con la collaborazione dei Soci Coop di Pistoia.
Sabato 16 alle 15.30 la kermesse vedrà la sua fase finale con la premiazione dei vincitori che si sono contesi il titolo di miglior corto bugiardo, nella ulteriore e recente sezione del Campionato mondiale, istituita dagli accademici piastresi, grazie alla competenza del senatore accademico Roberto Beragnoli, eclettico filmaker.
Dei 155 partecipanti ben 106 arrivano da fuori Italia, cioè da 30 Paesi diversi di tutti i continenti, mentre 48 sono stai i partecipanti italiani.
Un duro lavoro per la giuria presieduta dal regista, e piastrese, Marco della Fonte, insieme alla montatrice Valentina Poddighe e al direttore della fotografia Stefano Bizzarri. che alla fine ha stilato il suo verdetto.
Verrà annunciato nel corso di una simpatica iniziativa nel corso della quale un premio speciale sarà assegnato all’attore toscano Sergio Forconi, interprete di tanti film, tra i quali il famoso “Berlinguer ti voglio bene”. Un premio andrà anche al regista fiorentino Michele Coppini, autore del film “Dio è in pausa pranzo” e allo sceneggiatore e regista Alessandro Sarti.
“Il primo cortometraggio – commenta il presidente della sezione di Pistoia dei soci Coop, che ospita la premiazione - risale al 1895 grazie ai fratelli Lumiere che proiettarono "L'uscita dalle fabbriche Lumière", che rappresentava lavoratori che si muovevano. Presso la nostra cooperativa tanti sono i lavoratori in movimento e quest'arte è un omaggio a loro, al lavoro che i nostri Costituenti misero anche come primo articolo. La menzogna, la bugia, talvolta bistrattata, nell'arte parafrasando il grande Pablo Picasso, ci consente di riconoscere la verità. Tutto questo, condito dall'ironia storica dell'Accademia della Bugia, non poteva che essere con gioia ospitato in questa giornata di premiazione della Bugia Film Festival presso la sezione soci UnicoopFi di Pistoia. Ringrazio per l'opportunità l'Accademia e il suo Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini, e tutto il loro staff. Ci auguriamo un bel percorso condiviso e pieno di altre occasioni capaci di regalare sorrisi e leggerezza”.
Attesa dunque per la consegna di Oscarino, il bugiardino d’oro che gli accademici considerano alla stregua di un piccolo Oscar.
La cerimonia di premiazione è ad accesso libero e gratuito e terminerà con un piccolo e conviviale rinfresco offerto a tutti i presenti.