Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Mauro Bolognini Film Festival 2024: tutti i vincitori della XI° edizione

28/10/2024 - 12:54

Si è conclusa ieri al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con la proiezione dei cortometraggi finalisti del "Mauro Bolognini Film Festival" e la proclamazione e premiazione dei vincitori nelle varie categorie della manifestazione, la XI° edizione del Mauro Bolognini Film Festival, un evento che ha celebrato i tanti talenti premiati di questa edizione, mettendo in luce storie e voci diverse, per linguaggi e ispirazioni.


Il concorso internazionale cortometraggi ha visto trionfare "The one note man" di George Siougas (Grecia-UK), un’opera che ha saputo catturare l’attenzione della giuria con il suo linguaggio poetico.


Il Premio produzione "Manolo Bolognini" è andato a "Il quadrato magico" di Vanni Giannotti, che ha saputo distinguersi per la qualità della ricerca storica, per la grande ricchezza della documentazione iconografica, e per la compiutezza del prodotto.


L’attenzione al dialogo tra uomo e natura è stata protagonista del nuovo "Premio Ambiente", vinto da "Fast Fashion" dell’Isis Sacile e Brugnera di Sacile (Pordenone), un corto che ha affrontato un tema di grande attualità con estrema originalità.


Per il nuovo Premio "Cinema su carta", dedicato ad autori e libri che abbiano pubblicato scritti di argomento cinematografico, è stato premiato Alberto Pallotta e il suo “Le labbra sulla celluloide. Mick Jagger e il cinema", (Bietti, 2024). A questo si aggiunge una Menzione d'onore per Andrea Ciaffaroni per il volume "Leo Gullotta. La serietà del comico", (Sagoma Editore, 2022).


Non sono mancati i giovani protagonisti del "Concorso Cortoscuola": la fascia di concorso della scuola primaria e secondaria di primo grado ha visto premiato "Cotti in pizzeria", realizzato dalla Sms Filippo Mazzei di Poggio a Caiano, mentre per la fascia della scuola secondaria di secondo grado si è distinto "Giulietta e Romeo?" dell’Iis Spagna-Campani di Spoleto.


Infine, il Premio del pubblico e il Premio Panalight sono stati assegnati a "La carezza" di Raffaele Grasso, una storia vera ambientata nel periodo del lockdown, che ha saputo toccare il cuore degli spettatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: