Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Si è conclusa ieri al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con la proiezione dei cortometraggi finalisti del "Mauro Bolognini Film Festival" e la proclamazione e premiazione dei vincitori nelle varie categorie della manifestazione, la XI° edizione del Mauro Bolognini Film Festival, un evento che ha celebrato i tanti talenti premiati di questa edizione, mettendo in luce storie e voci diverse, per linguaggi e ispirazioni.
Il concorso internazionale cortometraggi ha visto trionfare "The one note man" di George Siougas (Grecia-UK), un’opera che ha saputo catturare l’attenzione della giuria con il suo linguaggio poetico.
Il Premio produzione "Manolo Bolognini" è andato a "Il quadrato magico" di Vanni Giannotti, che ha saputo distinguersi per la qualità della ricerca storica, per la grande ricchezza della documentazione iconografica, e per la compiutezza del prodotto.
L’attenzione al dialogo tra uomo e natura è stata protagonista del nuovo "Premio Ambiente", vinto da "Fast Fashion" dell’Isis Sacile e Brugnera di Sacile (Pordenone), un corto che ha affrontato un tema di grande attualità con estrema originalità.
Per il nuovo Premio "Cinema su carta", dedicato ad autori e libri che abbiano pubblicato scritti di argomento cinematografico, è stato premiato Alberto Pallotta e il suo “Le labbra sulla celluloide. Mick Jagger e il cinema", (Bietti, 2024). A questo si aggiunge una Menzione d'onore per Andrea Ciaffaroni per il volume "Leo Gullotta. La serietà del comico", (Sagoma Editore, 2022).
Non sono mancati i giovani protagonisti del "Concorso Cortoscuola": la fascia di concorso della scuola primaria e secondaria di primo grado ha visto premiato "Cotti in pizzeria", realizzato dalla Sms Filippo Mazzei di Poggio a Caiano, mentre per la fascia della scuola secondaria di secondo grado si è distinto "Giulietta e Romeo?" dell’Iis Spagna-Campani di Spoleto.
Infine, il Premio del pubblico e il Premio Panalight sono stati assegnati a "La carezza" di Raffaele Grasso, una storia vera ambientata nel periodo del lockdown, che ha saputo toccare il cuore degli spettatori.