Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA. Il sindaco di Pescia Roberta Marchi ha deciso di non partecipare oggi alla riunione della società della salute. La decisione è stata assunta per protesta, in quanto il sindaco si è sentita lasciata sola nella difesa dell'ospedale. Questa la lettera che ha scritto al presidente della Sds Giuseppe Bellandi
«Caro presidente - scrive la Marchi - ti comunico che non parteciperò, né delegherò a presenziare, non intendendo esprimere voto favorevole al bilancio. A ciò mi trovo costretta perché, a fronte di una costante disponibilità a discutere le problematiche della sanità, non ho ricevuto riscontri significativi».
Il sindaco ricorda l’impegno dei suoi colleghi «affinché lo stillicidio di comportamenti e dichiarazioni sull’ospedale, tese a indurre l’idea di un depotenziamento, cessasse, e tutti insieme pretendessimo il rispetto degli impegni assunti a livello regionale».
Ma questo non è avvenuto «perchè nessun sindaco della Valdinievole si è reso autore di una sola riga in aiuto a una causa che pare solo mia».
«Intanto - continua - mi vengono segnalati continui episodi di oggettivo abbassamento della qualità di assistenza, e non passa giorno che non si ipotizzino nuovi pesanti ridimensionarnenti. Avevamo sollecitato un incontro con gli operatori del settore e i sindacati: a fronte del tuo impegno a convocarlo è seguito solo il silenzio. Evito di addentrarmi nella penosa vicenda della lettera di Rossi a Scarafuggi che sfiducia di fatto il suo plenipotenziario e consegna a noi sindaci una Sds svuotata di ogni potere. Considera pertanto l’assenza della mia amministrazione, fatto non abituale, come un forte segno del nostro disagio e della delusione per essere stati lasciati soli a combattere una battaglia che dovrebbe essere di tutti».