Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Approvati Piano strutturale e Piano operativo comunale

21/12/2023 - 18:10

L’amministrazione comunale informa che, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di minoranza,  con delibera di consiliare n° 71 del 18 dicembre 2023 ha approvato il "Piano strutturale" e con delibera consiliare n° 72 del 18 dicembre ha approvato il "Piano operativo comunale" (Poc), ai sensi dell'art. 19 della L.R. n° 65/2014 con contestuale adozione del rapporto ambientale della sintesi non tecnica e dello studio di incidenza ai sensi dell’art. 8 c. 6 della L.R. 10/2010. Adesso al fine di ottenere la vigenza del Piano stesso, manca esclusivamente la validazione della conformazione del Ps e del Poc al Pit-Ppr (Piano indirizzo territoriale avente valenza di piano paesaggistico regionale) da parte della Regione e Soprintendenza e la successiva pubblicazione sul Burt.


"Si è compiuto un passo strategico per Ponte Buggianese – ha dichiarato nel suo intervento il capogruppo Lorenzo Bartoli - un percorso sì iniziato nel 2019, ma se consideriamo lo stop forzoso dovuto al periodo pandemico, il percorso è stato contraddistinto dalla rapidità. A nome del gruppo consiliare il Ponte di tutti desidero ringraziare Riccardo Breschi, Andrea Giraldi, Cirstiano Cappelli, il geologo Gaddo Mannori e il responsabile dell’area assetto del territorio Adriano Magrini, i suoi predecessori che hanno dato inizio al percorso e i dipendenti tutti che hanno contribuito, l’assessore Beatrice Giannanti e il sindaco titolare della delega precedentemente e i consiglieri presenti nel precedente mandato".
 
“In tre anni – ha commentato l’assessore all’urbanistica Beatrice Giannanti - il Comune è riuscito ad avere un piano operativo, che ha incontrato durante il cammino partecipazione e osservazioni di carattere ‘strategico’ e non ha trascurato alcuna area del nostro territorio comunale. Le parole chiave di questo piano sono espansione e recupero, quest’ultimo orientato alla sostenibilità ambientale ed alla cura del patrimonio esistente, coerentemente con quanto previsto dalla normativa regionale nel rispetto della vigente normativa del rischio idraulico”.
 
Rimane il fatto che il piano è uno strumento plasmabile e che si potranno fare varianti puntuali in futuro per permettere di coniugare le nuove esigenze e lo sviluppo economico e produttivo del nostro territorio.
 
“E’ un momento storico – conclude il sindaco Nicola Tesi – l’approvazione rappresenta la conclusione di un percorso che ci ha visto confrontare per ben quattro riunioni in conferenza paesaggistica.  In futuro ci sarà meno consumo di suolo, ma si potrà finalmente dare avvio allo sviluppo di aree artigianali ed industriali come quelle adiacenti la strada provinciale Camporcioni, ad Albinatico e in altre zone del territorio, oltre alla realizzazione di un nuovo supermercato nel nostro territorio, che genereranno nuovi posti di lavoro per i nostri concittadini".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: