Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grazie a un lavoro sinergico e di condivisione, il Comune di Monsummano Terme ha accolto la richiesta dei commercianti del mercato settimanale, spostando due delle date durante il periodo di festa.
Facendo seguito, infatti, alla necessità di dover spostare il mercato del lunedì nelle giornate del 25 dicembre 2023 e dell’1 gennaio 2024, l’amministrazione comunale, non appena ricevuta questa proposta, si è immediatamente prodigata ed ha stabilito che il mercato, solo ed esclusivamente per queste due date, venisse anticipato a domenica 24 e domenica 31 dicembre.
Per l’occasione via Mazzini sarà aperta al transito delle vetture (non agli autobus e ai mezzi pesanti) in modo da consentire ai cittadini di raggiungere piazza Giusti e le zone limitrofe.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “A differenza di quanto emerso in alcune occasioni, l’anticipazione dei due giorni di mercato dimostra l’ottimo rapporto di collaborazione e condivisione che esiste tra i commercianti e la nostra amministrazione. Non appena ci è arrivata questa richiesta, l’abbiamo immediatamente accolta e ci siamo messi all’opera per organizzare il tutto in tempi brevi. Lo svolgimento del mercato nei due giorni di Natale e primo dell’anno sarebbe stato un danno per i commercianti ed è per questo che ci siamo subito mossi per supportarli. Speriamo che questa decisione abbia un buon riscontro e, per l’occasione, continuo ad invitare tutti ad acquistare, soprattutto in questo periodo, nei negozi di vicinato e nel nostro mercato, ricco di prodotti di qualità”.