L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A Pescia la festa della Befana si festeggia anche...il giorno dopo la tradizionale ricorrenza. Può sembrare strano, ma è la realtà: domenica 7 gennaio infatti sono in programma una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città per terminare, nel tardo pomeriggio, nella centralissima piazza Mazzini dove è atteso l'arrivo di una insolita Befana.
Ma vediamo, nello specifico, cosa è in programma: il centro storico ospiterà, fin dal mattino, una edizione speciale di “Bancarelle in piazza” dedicata al mercatino della festa, con vendita di dolciumi, giocattoli e tante cose curiose e interessanti.
Le bancarelle saranno collocate ai bordi della piazza per consentire, al centro, il passaggio dei magnifici pony del centro ippico La Pieve, gratuitamente disponibili per tutti i bambini che vorranno provare l'emozione del battesimo della sella o farsi una cavalcata in sicurezza seguiti da istruttori professionali.
Nel pomeriggio, la Befana accompagnata dai Befanotti, incontrerà grandi e piccini per piacevoli foto ricordo, regalando dolcetti ai bambini.
Intorno alle ore 17, da una delle finestre del palazzo municipale, quella più in alto, si calerà una particolarissima Befana acrobata, anche lei con i suoi Befanotti acrobati, che verrà accolta dal sindaco Riccardo Franchi e, insieme, andranno a spegnere le luci del grande albero di Natale collocato al centro della piazza.
Ci saranno doni per i piccoli e saluti per tutti, prima di dichiarare ufficialmente terminate le manifestazioni delle festività 202372024.
La festa della "Befana...il giorno dopo" è una manifestazione prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pescia e con l'insostituibile partecipazione dell'Edilizia acrobatica.
Ricordiamo che parcheggiare a Pescia per le manifestazione negli spazi pubblici sarà del tutto gratuito, compresi quelli, solitamente, a pagamento.
Info: 0572 1913547
AGGIORNAMENTO
Tutti i siti che trattano e previsioni meteo sono concordi nel prevedere, su Pescia, per domenica 7 gennaio, cattivo tempo, con freddo e piogge insistenti per gran parte della giornata. Preso atto della situazione che non invoglia certo la gente, sopratutto i più piccoli, a uscire di casa, è stato deciso, dall'associazione culturale 3000 in accordo con l'amministrazione comunale, di annullare la manifestazione dedicata alla Befana...il giorno dopo.