Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì mattina, attorno alle 6,30, è stato rinvenuto il corpo di un uomo di 57 anni, Alessio Cini, parzialmente carbonizzato, in un'area di pertinenza di una villetta bifamiliare in via Ponte dei Baldi in cui viveva e situata nei pressi dell'argine del torrente Brana (zona vivai). A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti in zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della scientifica e del nucleo investigativo, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Le indagini si sono subito concentrate per stabilire se si fosse trattato di un omicidio o di un gesto volontario, ma gli inquirenti al momento propendono per questa seconda ipotesi, seppure siano in corso ulteriori approfondimenti e sarà l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulla vicenda. Oltretutto accanto al corpo di Cini non è stato rinvenuto alcun tipo di innesco: né accendini io fiammiferi, nè taniche con liquido infiammabile.
L'uomo era originario di Prato e si era trasferito da qualche tempo ad Agliana. Era separato e aveva una figlia adolescente.