Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il corpo privo di vita di un uomo di 54 anni, Massimiliano Matteoni, è stato trovato da alcuni passanti in via di Campioni, appena sotto il Colle di Buggiano. Il cadavere era parzialmente carbonizzato (come se qualcuno avesse tentato di far "sparire" il corpo) e aveva numerose ferite di arma da taglio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno fermato il figlio dell'uomo, trentenne, indiziato di essere l'autore dell'omicidio. L'interrogatorio di garanzia è in programma mercoledì.
Matteoni, originario di Buggiano e di professione meccanico, da diversi anni abitava alle Spianate, nel comune di Altopascio. In precedenza aveva gestito un distributore di carburanti con annessa officina adiacente alla discoteca Full Stop.
AGGIORNAMENTO:
Di seguito il comunicato stampa dei carabinieri:
"Nelle prime ore del 12 dicembre un trentenne di Buggiano è stato sottoposto a fermo per il reato di omicidio dopo essersi presentato spontaneamente in caserma nella serata precedente, dichiarando di aver ucciso, qualche ora prima, il padre 54enne, residente nella piana lucchese.
A seguito delle dichiarazioni del giovane, alle 23 circa di domenica 11, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme rinvenivano, in località “Cessana” del comune di Buggiano, il corpo dell’uomo, che presentava ferite da arma da taglio ed evidenti bruciature.
I primi accertamenti conseguenti alle dichiarazioni, coordinati dalla Procura di Pistoia, permettevano di ipotizzare che l’aggressione sarebbe avvenuta in un parcheggio di Chiesina Uzzanese al culmine di un litigio tra i due per motivi non ancora noti e che l’indagato, dopo essersi disfatto dell’arma, avrebbe trasportato il corpo della vittima sino all’impervia località del ritrovamento - ove avrebbe anche tentato di darlo alle fiamme riuscendovi solo parzialmente - lasciandolo in una scarpata.
Le attività tecniche di riscontro alle dichiarazioni del giovane sono state condotte da militari in forza al nucleo investigativo del comando provinciale di Pistoia, altamente specializzati nel corretto repertamento e conservazione delle fonti di prova fisiche e dei corpi di reato. Il sopralluogo, che nell’occasione si è rivelato particolarmente impegnativo e difficoltoso a causa della complessità e dell’estensione della scena del crimine, è fondamentale per la precisa ricostruzione della dinamica che, per quanto già delineata, necessita di ulteriori approfondimenti. Le spoglie della vittima sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’ospedale di Pistoia in attesa degli esami medicolegali".