Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovanissimi B, Pistoia vince a Montemurlo ed è la seconda finalista
Gli arancioni superano Prato grazie a un grande primo tempo (1-2)
Sono in campo le squadre dei Giovanissimi Bi di Prato e Pistoia per la partita di semifinale del 24° Trofeo Toscana. Queste le formazioni scese in campo:
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PRATO
Corradino (Grignanese)Calamai (Maliseti)Catalano (Coiano S. Lucia)Tozaj (Pietà 2004)Del Bianco (Cf 2001)De Iaco (Jolly e Montemurlo)Toccaceli (Sporting Chiesanuova)Cardinale (Galcianese)Caca (Jolly e Montemurlo)Barozzi (Jolly e Montemurlo)Fasciglione (Galcianese)
A disposizione:Banchi (Calenzano)Berretti (Calenzano)Fiesoli (Calenzano)Mazza (Tavola Calcio)Fortunato (Zenith Audax)Tufa (Maliseti)Berti (Coiano S. Lucia)Secchi (Pietà 2004)Catani (Cf 2001)
Selezionatore: Cascio Antonino
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA
Scaglierini (Giovani Via Nova)Carlesi (Aglianese)Innocenti (Capostrada)Giannetti (Margine Coperta)Morbidelli (Capostrada)Pazzaglia (Montecatini Murialdo)Palandri (Capostrada)Gianardi (Margine Coperta)Cristofan (Giovani Via Nova)Giovannetti (Margine Coperta)
A disposizione:Gualchierotti (Circolo Breda)Baccini (Virtus Bottegone)Bugiani (Ramini)Testa (Montecatini Murialdo)Del Bino (Pistoia Nord)Paperetti (Pistoia Nord)Panelli (U. Montalbano)Hudurovic (Pescia Uzzanese)Calvani (Montecatni Murialdo)
Selezionate: Teglia Marco
RETI: 7' pt. Cristofan (PT), 15' pt. Giovannetti (PT), 30' pt. Caca (PO)
Primo tempo
Pistoia parte fortissimo e per almeno venti minuti domina la scena. La formazione di Marco Teglia passa in vantaggio al 7' con Cristofan che risolve una mischia in area con un tiro sotto la traversa. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio, propiziato ancora dallo scatenato Cristofan che sfonda in area sulla sinistra e rimette in mezzo dove Giovannetti deve solo toccare in rete. Poi Gianardi colpisce un traversa, gli ospiti sfiorano il terzo gol. Nella parte finale Pistoia allenta un po' la presa ed esce fuori Prato che a cinque minuti dalla fine accorcia le distanze con Caca che sull'uscita di Scaglierini lo supera ocn un bel diagonale con il sinistro. Si va al riposo sul punteggio di 1-2 per Pistoia
Secondo tempo
Fin dall'inizio Prato stringe i tempi alla ricerca del pareggio e crea diverse possibilità da rete. Le più ghiotte sono per il nuovo entrato Berti e per Caca, ma per un soffio non vengono concretizzare. Pistoia soffre tantissimo in fase difensiva e raramente riesce ad uscire dalla propria metà campo. L'offensiva pratese è costante e al 29' su punizione battuta magistralmente da Caca, è il palo a respingere con Scaglierini battuto. E' l'ultima emozione del match che nei minuti finali vede i pratesi ormai scoraggiato per la sconfitta maturata.
Grande prova di Giovannetti del Margine e Cristofani dei Giovani Via Nova, autori delle reti che hanno portato al successo la rappresentativa di Teglia
Alla fine c'è la gioia di Pistoia che così si qualifica per la finale contro Firenze.